A Ravello tornano le celebrazioni per la Beata Vergine Addolorata di Torello

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
fuochi-ravelloDomenica 18 settembre ritorna a Ravello l’immancabile appuntamento con i festeggiamenti in onore della Beata Vergine Addolorata di Torello.

Come da tradizione consolidata, il borgo, grazie allo straordinario lavoro dei volontari che ogni anno rendono possibile la festa, rievocherà con una fantasiosa ricostruzione pirotecnica l’invasione dei Pisani del 1135. Tutte le case di Torello saranno illuminate da luci che cambieranno di colore a sottolineare il susseguirsi degli avvenimenti.

Sia le luci che i fuochi pirotecnici, provenienti dai quattro angoli dell’abitato, mimeranno la battaglia, l’incendio, il saccheggio fino alla sconfitta ed alla cacciata dell’invasore. Dopo lo spettacolo pirotecnico, previsto per le ore 21, la festa si sposterà (ore 22) nella caratteristica Piazzetta Pasquale Sacco con il concerto del ravellese doc Alessandro Calce accompagnato dai Deidda Brothers.

Napoletiamo, il titolo scelto per l’occasione, è l’ultimo appuntamento della rassegna musicale “Suoni del Sud” promosso dal Comune di Ravello in collaborazione con la Fondazione Ravello. Sabato 17 e domenica 18 il borgo sarà animato inoltre, da un percorso enogastronomico con prodotti tipici locali e musica live fino a tarda sera.Info: AAST di Ravello tel 089 857096 – info@ravellotime.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.