Praiano: inaugurazione nuove aule della scuola primaria E. De Filippo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
scuola_de_filippoQuesta mattina, insieme alla Preside dott.ssa Stefania Astarita, all’Assessora con delega alla Pubblica Istruzione dott.ssa Anna Maria Caso ed al Parroco don Pio Bozza, abbiamo inaugurato le nuove aule della scuola primaria “E. De Filippo”. L’intervento, totalmente finanziato dal Ministero della Pubblica Istruzione per un importo di € 618.638,02, ha consentito di adeguare il plesso, sia dal punto di vista della sicurezza che dal punto di vista tecnologico. Tutte le aule, comprese le aree comuni sono state completamente ristrutturate, dotate di area condizionata, impianto di prevenzione incendi, infissi termici, porte tagliafuoco e lavagne multimediali.




Si è proceduto al rifacimento dei servizi igienici ed alla realizzazione di una nuova aula che, a breve, sarà attrezzata come laboratorio di scienze. L’area esterna è stata attrezzata con una pavimentazione antitrauma, così da consentire lo svolgimento di attività ginniche. Il plesso è dotato, inoltre, di una sala informatica, di un’aula per le riunioni dei docenti e di un’infermeria attrezzata con defibrillatore semiautomatico. Tutto l’edificio è stato dotato di un termo apparato, finalizzato alla riduzione dei consumi energetici. Entro fine anno provvederemo ad ulteriori interventi migliorativi, i quali saranno realizzati assicurando la piena compatibilità con le attività scolastiche.

Nello specifico, saranno realizzati interventi per favorire l’accessibilità della struttura ai portatori di handicap, saranno attrezzati i nuovi laboratori e saranno sviluppati progetti didattici con l’utilizzo di nuove tecnologie informatiche. Il programma dell’Amministrazione, coordinato dall’Assessora Caso, prevede di adeguare nel prossimo triennio tutti i plessi, ponendo al centro delle scelte di governo la scuola, la formazione e la cultura. Quest’anno con i lavori di ammodernamento della scuola primaria, i nuovi scuolabus entrati in servizio a gennaio 2016, la ristrutturazione della palestra che, da ottobre, disporrà di uno spazio per le attività ginniche dei ragazzi della secondaria, l’istituzione dello sportello di consulenza psicopedagogia, poniamo le basi per costruire una scuola sempre più moderna e sicura, dove poter cominciare a costruire il futuro delle nuove generazioni.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Tutto nuovo con le lavagne davanti le finestre e i banchetti nel disordine totale.
    Speriamo sia solo una foto d’archivio.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.