Primo turno di Champions League Promosso il Napoli, rimandata la Juventus

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
champions-genericaE’ giunto al termine il primo turno di Champions League che ha visto protagoniste le due squadre italiane, Napoli e Juventus, scontrarsi rispettivamente con Dinamo Kiev e Siviglia. I partenopei hanno dimostrato di essere in ottima forma, specie il nuovo arrivato Milik che ha siglato una doppietta decisiva per le sorti della partita e la vittoria dei campani.
Invece, scialba è stata la partita disputata dalla compagine bianconera guidata da Massimiliano Allegri che, per scelta tecnica, ha deciso di far partire dalla panchina il neo-acquisto Miralem Pjanic, salvo poi farlo entrare negli ultimi venti minuti nel tentativo vano di modificare il risultato fissato sullo 0-0.
Anche l’esordio in bianconero nella coppa dalle grandi orecchie di Dani Alves è stato sottotono. Il giocatore ha mostrato infatti numerose lacune soprattutto nella fase difensiva. Le troppe pressioni, le troppe aspettative e forse un pò troppo euforismo, secondo Allegri, potrebbero rivelarsi nocivi per la squadra e soprattutto per la crescita mentale e fisica dei calciatori. La Champions è appena iniziata, il cammino è lungo e tortuoso, ma occorrerà senz’altro fare meglio. 
Alessandro Giubileo
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. ………e SAN GENNARO HA FATTO ANCHE IL MIRACOLO …………..
    Mi dispiace per Lei Direttore che ieri ha conosciuto un’autentica “WATERLOO”,ma gliene auguro altre 100.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.