Salerno: abusi sessuali su una 12enne, condanna annullata

Stampa
sentenza-cassazione-lavoro-e1411635549346Era stato condannato a 4 anni di carcere per violenza sessuale su minori ma la Cassazione ha annullato la condanna per un imprenditore salernitano  originario di San Valentino Torio, accogliendo il ricorso dell’avvocato Luigi Gargiulo. Processo per la tentata violenza sessuale, quindi, da rifare presso la Corte d’Appello di Napoli. A darne notizia il quotidiano Metropolis. L’uomo era stato condannato per presunti abusi su una 12enne residente a Matierno.  La ragazzina sarebbe stata venduta dalla madre (condannata nel 2014) in cambio di regali e pochi euro. L’uomo è indagato anche in un altro filone dove ad aver subito molestie sarebbe stata la cuginetta della ragazzina di qualche anno più grande.

I fatti a novembre del 2013. La donna, una ragazza madre dal passato difficile, era stata arrestata da quattro carabinieri in borghese della stazione Mercatello che ‘avevano bloccato M. C. proprio nella sua abitazione di Matierno. I militari, dopo un mese di indagini, erano entrati in azione intorno a tarda sera, chiedendo alla donna dove fosse la figlia, la 12enne G. C., in quel momento. Ma alle domande dei carabinieri la donna non seppe fornire risposte convincenti tanto che scattò l’arresto. Stessa operazione per l’imprenditore che avrebbe cercato di abusare dell’adolescente il quale- secondo l’accusa- da mesi aveva intrapreso una relazione con la ragazzina. Il tutto sarebbe avvenuto sotto lo sguardo consenziente della madre che, in cambio di denaro e oggetti spingeva la figlia nelle braccia dell’uomo.

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.