Salerno: «Luci d’artista con il centro senza le auto», la proposta

Stampa
traffico-luci-dartistaMentre l’assessore Mimmo De Maio è a lavoro per la definizione del piano traffico del periodo di “Luci d’artista”, in commissione piovono suggerimenti. Ci pensa il consigliere d’opposizione Gianpaolo Lambiase (Salerno di tutti) che lancia una proposta destinata a far discutere: «Chiudiamo il centro alle auto».

Un caos «che determina inquinamento e mancanza di sicurezza, per i residenti e i visitatori» puntualizza Lambiase.   Tra i suggerimenti proposti in commissione, primo fra tutti è quello che «non è assolutamente possibile consentire a migliaia di automobili private di intasare, bloccare, inquinare le strade principali della città». Per il consigliere comunale «non è sufficiente affidarsi ai parcheggi periferici per raggiungere il centro con i mezzi pubblici, per la semplice ragione che i bus rimangono anch’essi bloccati nel traffico caotico e la metropolitana con la frequenza attuale non può dare risposta adeguata al trasporto di migliaia di visitatori in transito».

Per questo, suggerisce Lambiase «c’è necessità di soluzioni drastiche». Prima fra tutte «bisogna chiudere alle auto l’accesso al centro e nelle aree maggiormente visitate; bisogna potenziare le corse di bus e metropolitana; bisogna dare spazio alle corsie preferenziali per i mezzi pubblici, alle bici, al car-sharing (quando e se la nostra città sarà attrezzata per questa novità)».

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.