Volley: settembre da protagonista per la Due Principati Baronissi

Stampa

Prime schiacciate al Pala Irno di Baronissi. La Due Principati, neo promossa in serie B1 femminile di pallavolo, ha affrontato e battuto 3-2 in amichevole il Cerignola. Il primo test pre-campionato (debutto in casa domenica 16 ottobre con Arzano) è servito al tecnico salernitano Pierpaolo Veglia per verificare i progressi della squadra, composta da tante nuove giocatrici. Il capitano è Marica Armonia, già protagonista a Baronissi in serie B2. «Siamo in rodaggio – ha detto l’opposto della Due Principati – ma le premesse sono già buone. Il presidente Montuori ha fissato l’obiettivo: campionato di fascia medio alta, prima la salvezza e poi si vedrà». Il giudizio del direttore sportivo Franco Cutolo: «Sono stati aggiunti tasselli nuovi e c’è bisogno di tempo per affinare l’intesa ma la P2P non ha fretta, perché manca ancora un mese all’inizio del campionato». Settembre sarà un mese ricco di sorprese e di impegni probanti.

Il prossimo è già all’orizzonte: al Pala Irno di Baronissi, domani, domenica 18 settembre, la Due Principati affronterà in amichevole alle ore 16.30 le abruzzesi di Altino, che saranno anche prossime avversarie di Baronissi in serie B1. Poche ore fa, a Caserta, la promozione della Due Principati nel salotto buono del volley è stata ricordata dalla Fipav Campania nel corso del Gran Galà del Volley Campano, alla presenza della schiacciatrice e capitano della nazionale femminile di pallavolo, Antonella Del Core, cui è stato conferito un premio alla carriera. La Due Principati è stata rappresentata dal vice presidente Luca Castagna, dal team manager Adriana Della Sala e dal dirigente Gennaro Caramico.

Giovedì 22 settembre sarà tempo di presentazioni ufficiali. Alle ore 20.30, al Pala Irno, tifosi e famiglie conosceranno il main sponsor, le atlete della prima squadra, il settore giovanile e lo staff tecnico della Due Principati. Non finisce qui. Domenica 25 settembre, al Pala Irno di Baronissi, si respirerà profumo di serie A con il primo Triangolare IRNO VOLLEY CUP. Tra le avversarie della P2P, infatti, c’è anche il Palmi che milita in serie A2. La manifestazione, regolarmente autorizzata dalla Fipav Nazionale, si svolgerà con la formula del triangolare, a cui prenderanno parte le seguenti formazioni:  – P2P Semprefarmacia.it – Baronissi (SA);  – Acca Nettuno Volley – Montella (AV); – Golem Volley –  Palmi (RC).  La formula del torneo è il girone all’italiana con classifica finale.

Ciascun incontro sarà diretto da arbitri federali e vedrà la disputa di tre set. Sarà assegnato un punto per ogni set vinto. La vittoria dell’incontro andrà alla formazione che si aggiudicherà due set sui tre da disputare. In caso di parità di punteggio, in graduatoria si terrà conto delle vittorie ottenute dalle squadre interessate negli scontri diretti.

Il triangolare si articolerà con il seguente programma1:  Prima gara (fischio d’inizio ore 11.15): P2P Semprefarmacia.it – Acca Montella; seconda gara (fischio d’inizio ore 16.30): Acca Montella – Golem Palmi; terza gara (fischio d’inizio ore 18.30): P2P Semprefarmacia.it – Golem Palmi.

 

 

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.