Abusivi, tornelli e pioggia: altra partita caos allo stadio Arechi

Stampa
arechi caos traffico 2Continua la saga dei parcheggiatori abusivi allo stadio Arechi di Salerno in occasione delle partite della Salernitana. Dopo le denunce dei giorni scorsi nulla è cambiato anche in occasione della gara Salernitana – Vicenza. Molti tifosi hanno pagato da 2 a tre euro per la sosta agli abusivi che hanno occupato alcune aree attorno allo stadio. In alcuni casi gli automobilisti hanno pagato due volte: il ticket a Salerno Mobilità e quello ai parcheggiatori abusivi. Tra i problemi segnalati anche quello della scarsa manutenzione delle strade di accesso allo stadio ed il relativo impianto fognario.




Al fischio finale si è abbattuto un violento acquazzone che in pochi minuti ha allagato i vialoni attorno allo stadio Arechi rendendo difficoltoso il recupero dell’auto. Ultimo disagio registrato in Curva Sud. Intorno alle 20, infatti – come scrive Metropolis oggi in edicola -,  è stato bloccato l’accesso ai bambini sprovvisti di tagliando, unico settore dello stadio in cui non è prevista il ticket ridotto. Soltanto l’intervento della Digos agli ordini del vice-questore Luigi Amato e del responsabile della sicurezza Gianluigi Casaburi ha permesso di far rientrare le proteste e permettere ai tifosi di assistere al match senza ulteriori disagi.

24 Commenti

Clicca qui per commentare

  • qualcuno mi spieghi a cosa servono polizia, carabinieri, guardia di finanza e vigili urbani, piuttosto. sanno tutti dove sono questi tizi, basterebbero 4 poliziotti ai parcheggi della tribuna e altri 3 nei parcheggi della curva, ad osservare che chi parcheggia l’auto non sia avvicinato da sti balordi. invece…
    senza contare che neppure questa volta hanno bloccato le auto dalla rotatoria dell’arbostella in direzione litoranea.
    troppo complicato organizzarsi in tal senso, son solo bravi a rilasciare interviste in settimana sui loro famosi “piani organizzativi”, che poi mi chiedo organizzativi di cosa?

  • Partita con il Verona inutilizzabile(ordine pubblico, ma se arrivava ad arbostella molti disagi in meno per tutti), ma la cosa assurda Salernitana Vicenza, io come tanti che prendiamo la metropolitana non la abbiamo presa perchè l’ultima corsa Arechi Salerno Stazione era alle 22:52.
    Dico io sapendo che la partita finiva alle 22:50 Alle 23:00, cosa ci perdevamo a posticipare una corsa di 15 minuti?
    Inerzia istituzionale(Comune, Regione, FS), che provoca maggiore traffico, maggiore inquinamento, minore entrate per lo Stato.
    Non vi è nessuna logica, solo inerzia e incompetenza, se coloro i quali vengono conferiti poteri specifici pagati per fare piani per il traffico e organizzare i trasporti per eventi(20000 e 11000 persone), non vedono l’utilità di un trenino tanto decantato, allora è meglio chiudere tutto, amministrativamente siamo i terzi mondo e la gente che li vota sì è adattata a vivere nel terzo mondo.

  • Chiudiamo l’Arechi, vista l’incapacità dell’amministrazione di garantire il movimento ordinato e sicuro di chi si reca allo stadio e di chi ha il dovere di garantire la sicurezza di persone e cose contro la delinquenza che regna incontrastata! E’ impensabile non avere un trasporto pubblico per lo stadio e addirittura continuare a chiudere il trenino. A che serve un servizio se, quando dovrebbe essere potenziato, viene addirittura soppresso? Questo accade solo in questa città EGIZIANA, altro che EUROPEA! Si giochino in campo neutro le partite della salernitana, potrebbe essere l’unico modo per svegliare coloro che dormono sogni beati a palazzo di città, in questura ed in prefettura!!

  • X senza tempo
    Hai perfettamente ragione, non esiste da parte dei preposti, interesse a debellare questo fenomeno,vedi piazza ferrovia,sono sempre gli stessi soggetti che continuano ad arrecare unitamente ai venditori di calzini disturbo ai cittadini per non parlare delle orde di africani che si spartiscono le farmacie i supermercati cittadini con telefonini ultima generazione e scarpe alla moda……impietosento i perbenisti e le vecchiette .

  • la colpa e di chi gestisce ordine pubblico mandiamoli a casa prefetti questore forze di polizia inziamo a lincenziare chi non sa fare il prorpio lavoro e poi lo stato deve fare leggi serie e non prendere in giro le persone perbene che pagano il pracheggio due volete perche conigli e scarto della societa minacciano

  • L’unica soluzione è non andare allo stadio,poi vedrete che qualcuno prende provvedimento.pero non ci deve andare proprio nessuno così quando vedono lo stadio vuoto si faranno qualche domanda.

  • Ridicole. Le Forze dell’ordine, intendo. Instituita una task force per combattere l’abusivismo, chi preposto ha fatto finta che il problema non esistesse, girando per tre ore con due auto civetta coi lampeggianti accesi e ignorando i soliti personaggi che pretendono l’obolo.

  • Ma si semb scem non sai dire altro nei tuoi commenti?…la prossima volta scrivi coccodè tanto tra il tuo cervello è quello di una gallina non c’è differenza…coccodè alducc cap i ciucc

  • Scusate ma non capite che nessun vigile urbano vuole fare servizio allo stadio?ovviamente ,dato che sono tutti politicamente ammanigliati, altrimenti non farebbero i vigili urbani nella propria città,vengono accontentati.

  • Vado con mio figlio di 5 anni allo stadio abbonato curva sud. Ore 1940 pago 1 euro al comune. Ore 1942 pago 2 euro al camorrista. Ore 2000 non fanno entrare mio figlio. Ore 2015 faccio fila al botteghino pet donare 15 euro a lotito ma dicono che ci vuole tessera sanitaria di mio figlio che non ho. Ore 2030 rischio il daspo e/o l’infarto per quanto sono inkazzato. Ore 2045 grazie a qualche padre più convincente di me entriamo. Ore 2250 finisce un partita giocata di merda e persa dalla Salernitana. Ore 2320 rimango incasinato nel traffico con le strade allagate. Ore 2400 arrivo a casa bagnato, inkazzato e morto di collera. Grazie lotito. Grazie comune di Salerno. Grazie sannino e grazie ai giocatori.

  • Alduccio ma perché non emigri? ..nessuno ti obbliga a stare a Salerno
    Se sei di Salerno. ….

  • Purtroppo si può constatare solo che questa città è sempre più allo sfascio ed in mano a gentaglia

  • Caro signor “Vota M5 Stelle”, vorrei sapere queste informazioni così preziose da chi le acquisisce. Che ne sa Lei dei turni dei VV.UU. di Salerno? Mi viene da pensare che o è un vigile urbano (se lo fosse non parlerebbe così) o è una persona che fa del luogo comune il proprio pensiero. Considerato che Lei afferma che i vigili di Salerno sono tutti dei raccomandati, mi fa venire il sospetto che Lei abbia tentato il concorso per diventare vigile e non ci è riuscito Non sono un VU, ma ho grande rispetto per la categoria che fa un lavoro certamentre non facile e che raccoglie critiche ed insulti, anche quando non ha colpe.

  • Venerdì sono andato allo stadio da solo, senza mia moglie (-1 Biglietto) senza i miei 2 figli ( – 2 biglietti) a piedi lasciando l’auto lontano e risparmiando 1 euro Comune 2 euro abusivi. Solo la collera non mi sono risparmiato. Forse tra qualche partita risparmierò anche il mio biglietto. Spero che qualcuno della società legga questo mio commento e ne tragga le giuste considerazioni. Il presidente vuole la gente allo stadio ma poi non si fa altro che rendere tutto sempre più difficile. Qualcuno faccia qualcosa. Centro coordinamento – Curva Sud Siberiano, date voce alle ns parole. Un tifoso incazzato

  • Caro sig.la Monica, ovviamente non dispongo di info in merito, ma ho solo espresso una mia opinione in un momento di rabbia dopo che ho notato che tutti sono a conoscenza della presenza dei parcheggiatori abusivi allo stadio ( ci sono anche quando vado al cinema); possibile che non esiste un rimedio a ciò?Aggiungo che le mie forti parole erano anche per sottolineare che a nessuno piacerebbe fare un servizio così pericoloso come garantire l’ordine pubblico allo stadio ( rispetto a fischiare alle auto in doppia fila anche se diluvia)comunque condivido quanto dice : i vigili raccolgono critiche e insulti, e aggiungo io :soprattutto da quando De Luca li beffeggio’come geishe!speriamo di poter trovare una soluzione ai ricatti che subiamo da parte di questi abusivi.Buonaserata.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.