Site icon Salernonotizie.it

“Mezzogiorno in Famiglia” su Rai2: per Capaccio Paestum grande operazione di marketing territoriale

Stampa
Un’operazione di marketing territoriale senza precedenti, un’esperienza unica per il territorio, le sue realtà paesaggistiche, culturali ed enogastronomiche. La partecipazione della Città di Capaccio Paestum, sabato 17 e domenica 18 settembre, a “Mezzogiorno in Famiglia” su Rai2 si è rilevata un grande successo sia a livello organizzativo (la vittoria nel duello con il Comune di Chiavari consente alla squadra di Capaccio Paestum di restare in corsa per il premio finale e di tornare sabato prossimo per una nuova sfida) che dal punto di vista del ritorno d’immagine per la cittadina e il territorio. Due giorni nei quali Capaccio Paestum, dalle ore 11.00 alle 13.00, è stata protagonista nell’importante vetrina televisiva di Rai2. In studio a Roma, una squadra di 12 persone, scelte tra coloro che ne hanno fatto richiesta (entro il 25 luglio) in seguito all’avviso pubblico promosso dall’Amministrazione Comunale, ha partecipato alle tradizionali gare e giochi tra Comuni d’Italia.



Numerosi sono stati i collegamenti in diretta con Capaccio Paestum dove, oltre ad una squadra di 7 persone che ha gareggiato, è stato presentato il territorio, le sue bellezze culturali e paesaggistiche e sono state esposte le eccellenze e le tipicità enogastronomiche. Questi i 12 componenti della squadra di Capaccio Paestum che ha gareggiato negli studi Rai di Roma: Pasquale Quaglia, Vittorio Caroccia, Gianluca Migliorino, Ariosto Gnarra, Elio D’Angelo, Rossella Ianelli, Danila Scovotto, Stefania Iannelli, Rosaria Giannatiempo, Giuseppe Papa, Rita Grimaldi, Cristina Mazzaccaro. Accompagnatori della squadra l’Assessore Donatella Pannullo e il consigliere comunale Luca Sabatella.

È un’iniziativa nella quale abbiamo creduto sin da questa primavera, quando la Rai ce l’ha proposta – dichiarano il Sindaco Italo Voza e l’Assessore Franco Sica. Aprire da Capaccio Paestum la stagione televisiva 2016-2017 di un noto programma di Rai2 è stato per noi un privilegio e una grande opportunità di promozione del nostro territorio. L’operazione è perfettamente riuscita. Ringraziamo i giovani, i cittadini e le associazioni che si sono impegnate per la perfetta riuscita dell’evento”.

Exit mobile version