Possibile turn over lunedì sera al Manuzzi per la Salernitana

Stampa
salernitana_vicenza_7_mantovaniLa Salernitana si prepara per tornare in campo. I granata, superati venerdì sera all’Arechi dal Vicenza (2-3), nell’anticipo del turno infrasettimanale saranno di scena in casa del Cesena, a sua volta finito al tappeto in casa del Bari (2-1). Al Manuzzi, dunque, si affronteranno due squadre arrabbiate e determinate a voltare pagina dopo le sconfitte a cui sono andate incontro. I bianconeri di mister Drago, che devono sempre recuperare la gara di Ascoli non disputata a causa del sisma che ha sconvolto il centro Italia, hanno conquistato 4 punti nelle prime 3 giornate e proveranno a cambiare passo per lanciarsi all’inseguimento della zona play off. Per farlo, ovviamente, proveranno a far valere anche il fattore campo nel match di domani sera con la Salernitana. Dal canto suo, la squadra di Sannino dopo i pareggi con Spezia e Verona, è andata incontro a due passi falsi, in casa del Novara e tra le mura amiche col Vicenza.




Il tecnico di Ottaviano, parso particolarmente nervoso dopo lo stop coi biancorossi, ha cercato di comprendere che cosa abbia bloccato le gambe ed i cervelli dei suoi uomini nei primi 25 disastrosi minuti di partita e anche che cosa non abbia funzionato sulla rimessa laterale che, nonostante prove specifiche effettuate in settimana, è costata carissima ai granata. Sannino deve decidere se confermare la difesa a quattro, che ha ballato maledettamente contro il Vicenza, o tornare al 3-5-2 impiegato nel corso delle prime uscite stagionali. Di certo, il trainer granata attuerà un pizzico di turnover: difficilmente, infatti, Perico e Della Rocca (all’esordio dal primo minuto) potranno disputare altri 90 minuti a distanza così ravvicinata. Ci sono anche giocatori che, finora, non hanno mai rifiatato, come Rosina, Coda, Odjer, Bernardini e lo stesso Mantovani, non parso a suo agio nella difesa in linea. Donnarumma, ancora a secco, potrebbe lasciare spazio ad uno tra Caccavallo ed Improta che, contro la sua ex squadra, spera di poter fare il suo esordio nell’undici titolare.

L’ARBITRO. Cesena – Salernitana, in programma lunedì 19 settembre alle ore 20:30, sarà diretta da Marco Serra di Torino.  Assistenti: Giovanni Baccini (sez. Conegliano) – Gianluca Sechi (sez. Sassari). IV uomo: Alessandro Pietropaolo (sez. Modena).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.