Baronissi: rassegna ‘Le mille e una… notte dei racconti’

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
le-mille-e-una-notte-racconto“Due serate di eventi di grande qualità che coniugano arte, musica, teatro, saperi, divertimento, partecipazione, star bene. Le mille e…una notte dei racconti è per i più piccini, per i giovani, per tutti. A Baronissi giovedì e venerdì prossimi.” Con questo breve post, pubblicato tramite il suo profilo ufficiale Facebook, il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante ha presentato gli ultimi due appuntamenti, in ordine di tempo, previsti per la settimana prossima nel comune irnino.

Gli eventi fanno parte di un cartellone di manifestazioni sviluppato ampiamente durante questi mesi estivi e si divideranno in due serate che prenderanno il via giovedì prossimo, 22 settembre, quando all’anfiteatro Pino Daniele l’autore Vito Pinto, coadiuvato da interventi di giornalisti ed esperti del settore, dedicherà al pubblico il suo “Viaggio inverso: Letterati, artisti e dive in Costa D’Amalfi” in cui saranno raccontate storie ed aneddoti relativi a diversi personaggi del mondo dello spettacolo ed al rapporto che hanno avuto nel corso degli anni con la costiera amalfitana.

A seguire, sempre nella serata di giovedì, l’Accademia dello spettacolo e del Musical di Baronissi porterà in scena la commedia musicale dal titolo “Le mille e una Notte”, la cui regia è stata curata da Serena Stella.

Gli appuntamenti proseguiranno anche nella giornata di venerdì 23 settembre quando nelle aree di Piazza Della Repubblica e della Villa Comunale sempre l’Accademia dello spettacolo e del Musical di Baronissi rappresenterà in versi, prosa e musica, l’opera “Lo cunto de li cunti” di Giambattista Basile.

A seguire la scena sarà occupata dallo scrittore Diego De Silva che con i suoi “Racconti Contemporanei” leggerà e spiegherà alcuni brani tratti dal suo ultimo libro “Terapia di coppia per amanti”, prima di lasciare spazio a Sebastiano Somma ed allo show “Lucio incontra Lucio”, una serie di racconti in musica in cui l’autore e regista narrerà la storia, la vita e le canzoni di Lucio Dalla e Lucio Battisti supportato ed accompagnato da un complesso musicale molto variegato.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.