Capaccio Paestum aderisce alla manifestazione ‘Puliamo il Mondo 2016’

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
comune-capaccio-municipioCon delibera n. 293 del 05.09.2016, la Giunta Comunale di Capaccio Paestum, guidata dal Sindaco Italo Voza, ha aderito alla manifestazione internazionale “Puliamo il Mondo 2016” promossa in Italia da Legambiente in collaborazione con l’ANCI.

Nei giorni del 23-24-25 settembre 2016 migliaia di cittadini italiani scenderanno in campo per portare un aiuto concreto ai singoli territori. La campagna, che ha ottenuto anche quest’anno il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, della Tutela del territorio e del Mare, del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, rappresenta il più grande appuntamento di volontariato ambientale al mondo.

A Capaccio Paestum l’iniziativa, che vedrà impegnati l’Amministrazione Comunale e Legambiente Paestum, coinvolgerà in particolare bambini e ragazzi come importante occasione educativa e per costruire e rinsaldare intorno al tema ambientale una rete collaborativa con gruppi ed associazioni presenti sul territorio.

Il tema di Puliamo il Mondo 2016 – dichiarano il consigliere comunale Maurizio Paolillo e Pasquale Longo, responsabile del circolo Legambiente Paestum – è dedicato all’accoglienza e all’integrazione con l’obiettivo di pulire il mondo dalle barriere che frenano lo sviluppo dei diritti e la diffusione del benessere per tutti. La riappropriazione collettiva del territorio è la chiave per ricostruire le relazioni sociali, perché un mondo diverso è possibile se lo si costruisce insieme, senza barriere di alcun tipo, sociali e culturali, etniche e religiose, fisiche e mentali”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.