Salernitana a Cesena a caccia del colpo. Sannino non può sbagliare

Stampa
salernitana_vicenza_39_goalA Cesena la Salernitana dovrà necessariamente cambiare approccio alla gara: nelle ultime tre sfide disputate dalla compagine di Sannino il gol degli avversari è sempre arrivato nei primi dieci minuti di gioco. La partenza ad handicap ha finito col condizionare inevitabilmente le prestazioni dei granata. E’ da qui che si riparte per riprendere la corsa e per andare a caccia del riscatto. La Salernitana dovrà stringere le maglie fin dal primo minuto e tentare di sfruttare le ripartenze per pungere i bianconeri.

I granata sono chiamati a scendere in campo con il giusto atteggiamento mentale, quello invocato più volte dal tecnico, alla vigilia della partenza di campionato, quello che si è visto in campo all’inizio della sfida in casa dello Spezia alla prima di campionato. Per quanto riguarda, invece, l’assetto tattico, l’allenatore di Ottaviano ha davanti a se’ una strada già tracciata: il ritorno al 3-5-2. Il turn over è d’obbligo considerati i pochi giorni a disposizione per recuperare. Ragion per cui, partendo dalla difesa, con Perico, fresco ex dell’incontro, non ancora al top della forma e già sceso in campo col Vicenza, riproporre la linea a 4, non pare opportuno. Sannino inoltre ha già ammesso di voler far rifiatare chi ha già giocato venerdì.

Il Cesena di Drago deve fare i conti con le assenze di Ciano Laribi e Rodriguez, ancora out. Rientra invece Falasco. Saranno confermati molti dei protagonisti della sfida di Bari.

 

CESENA-SALERNITANA FORMAZIONI (ore 20:30 stadio “Dino Manuzzi” di Cesena diretta Sky e Radio Bussola 24)

 

Cesena (4-3-3): Agazzi; Balzano, Perticone, Ligi, Renzetti; Cinelli, Schiavone, Kone; Garritano, Djuric, Di Roberto.

A disposizione: Agliardi, Filippini, Cascione, Gasperi, Severino, Rigione, Panico, Falasco, Capelli.

Allenatore: Drago
Salernitana (4-4-2): Terracciano; Perico, Schiavi, Bernardini, Vitale; Improta, Busellato, Ronaldo, Della Rocca; Rosina, Joao Silva.

A disposizione: Iliadis, Tuia, Laverone, Mantovani, Zito, Odjer, Caccavallo, Coda, Donnarumma.

Allenatore: Sannino

 

Arbitro: Marco Serra di Torino

Assistenti: Giovanni Baccini di Convegliano e Gianluca Sechi di Sassari

IV uomo: Alessandro Pietropaolo di Modena

 

 

TWITTER USSALERNITANA1919.IT

 

 


Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.