Salerno: arriva il Truck di Campari Academy per fare formazione sul bere responsabile

Stampa
truck_di_campariDopo il grande successo della prima tappa milanese continua il viaggio che porterà l’imponente Truck di Campari Academy in tutta Italia per far conoscere, apprendere e sperimentare l’arte del “bere bene” con numerose iniziative dedicate a professionisti e appassionati del settore. Per il nuovo appuntamento, Campari ha scelto la città di Salerno dove il 19 e 20 settembre il truck sosterà in Piazza della Concordia con speciali iniziative come corsi di formazione, seminari tematici e tante curiosità dedicate al mondo della mixology per operatori e semplici appassionati.

Dopo questa tappa, il tour proseguirà, fino a ottobre 2016, per portare l’esperienza e la competenza di Campari Academy in numerose città del nostro Paese. Il calendario completo delle varie tappe è consultabile sul sito di Campari Academy al seguente link: www.campariacademy.it/it/truck/2016/

Il viaggio tutto italiano del Truck, inoltre, sarà seguito dal network degli Instagramers che, armati di smartphone, accompagnerà i visitatori lungo un percorso fotografico tra i bar italiani mostrando come cambia da Nord a Sud questo luogo di aggregazione simbolo di uno stile di vita da sempre legato alla nostra tradizione. Gli scatti più significativi raccolti in rete attraverso l’hashtag #storiedibar diventeranno oggetto di una mostra itinerante proiettata sugli speciali wall luminosi del truck.




Ai più ambiziosi, Campari Academy dedica il corso “Be a barman” (per prenotazioni: www.campariacademy.it/it/truck/2016/), che permetterà di apprendere i trucchi del mestiere e scoprire una cultura fatta di gesti sapienti, conoscenze tecniche e creatività da poter poi replicare a casa e con gli amici. All’interno del Truck non mancheranno poi tantissime curiosità e iniziative per intrattenere il pubblico come, ad esempio, la mostra interattiva di Galleria Campari che racconterà la storia dell’Aperitivo italiano per eccellenza dando un assaggio di tutto ciò che è esposto nella sede di Sesto San Giovanni.

Ma non finisce qui. Il tour del Truck di Campari Academy sarà anche il palcoscenico per il lancio della nuova Campari Barman Competition con la testimonianza della vincitrice dell’ultima edizione Luana Bosello. Anche quest’anno la competizione inviterà i bartender di tutta Italia ad una sfida creativa a colpi di shaker per premiare il nuovo talento della mixology Campari. L’attività promossa dal Truck di Campari Academy rientra nell’ambito di #Beremeglio, il nuovo progetto congiunto lanciato da Federvini e Fipe volto a sostenere il consumo responsabile e a promuovere la qualità all’interno dei pubblici esercizi italiani.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.