Salerno: mamma con problemi cardiaci dà alla luce il suo primo figlio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
ospedale-ruggi-salernoHa in grembo il suo primo figlio, è a fine settimo mese, ma deve essere operata alla valvola cardiaca: equipe multidisciplinare fa partorire la donna nella Torre cardiologica dell’Azienda ospedaliero-universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno.
Lo straordinario parto è avvenuto stamani e ha visto protagonista una donna, 30enne del posto, che ha dato alla luce il suo primo figlio in un luogo inusuale per un parto, ma resosi necessario. Mamma e figlio stanno bene. Ovviamente, il neonato è seguito dai medici specializzati mentre la neo mamma dovrà presto essere sottoposta a  intervento cardiochirurgico.
Il parto è avvenuto alla presenza di una equipe multidisciplinare pronta ad intervenire in caso di necessità.
Vi erano: il Direttore d’Unità di Cardiologia, Giuseppe Gigantino; il Direttore dell’Unità Cardiologica Severino Iesu; i Ginecologi Raffaele Petta e Mario Polichetti (ostestrica Sorrentino- infermiere caposala Luigi Giorgio).
Ancora una volta il gioco di squadra, la specializzazione del personale medico e infermieristico del ‘Ruggi’, ha consentito di raggiungere traguardi importanti e positivi.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.