Salerno: ‘PizzAbilità’, diversamente abili pizzaioli per un giorno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
pizza-abilitaIl Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e l’Assessore alle Politiche Sociali Nino Savastano hanno partecipato lunedì 19 settembre all’iniziativa PizzAbilità, che si è tenuta presso il Ristorante-Pizzeria Due Fratelli, in via San Leonardo 127 a Salerno.

La manifestazione è stata organizzata da Antonio e Nunzio Mascolo con famiglia, titolari del ristorante, in collaborazione con i Servizi Sociali del Comune di Salerno e le associazioni impegnate per la tutela e l’inserimento sociale dei portatori d’handicap.

Persone diversamente abili hanno avuto la possibilità, con l’ausilio dello staff de “I due fratelli”, di diventare pizzaioli per un giorno manipolando acqua, farina e tutti gli ingredienti necessari a preparare una delle pietanze favorite anche per la sua valenza conviviale e di aggregazione sociale. Al termine della mattinata tutti i presenti hanno gustato le pizze preparate nel corso di questo vero e proprio laboratorio di cucina.

Una bella occasione d’incontro e festa che magari per qualcuno dei ragazzi potrebbe anche diventare il preludio nel futuro di un’attività professionale.

“Una splendida mattinata di festa – ha dichiarato il Sindaco Napoli – Iniziative come queste lasciano una traccia tangibile di comportamenti di solidarietà, di amicizia, di comprensione. Salerno è una città che vuole abbattere ogni barriera. Nessuna barriera deve esistere, perché non vi è alcun motivo che ci sia. Le disabilità maturano nella mente degli altri, ma ciascuno di noi ha delle sue prerogative che deve liberamente far valere e che vanno incentivate ed aiutate. Questo è il compito delle istituzioni e delle associazioni che di questo si occupano. A loro va il nostro sentito ringraziamento: la città tutta è loro grata per quanto fanno quotidianamente fino al limite delle umane possibilità”.

 

Foto Comune.Salerno.it

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.