Sicurezza nei Campus Universitari: per la Cisl: “Bene Fisciano, ora tocca a Baronissi”

Stampa
campus_universita_viabilita“Positivo quanto fatto fino ad oggi per la ‘messa in sicurezza’ del Campus Universitario di Fisciano: la conclusione dei lavori  del Terminal Bus, la modifica degli accessi ai varchi principali con il nuovo sistema di circolazione e l’avvio dei  lavori di Piazza “G. De Rosa” e del parcheggio sottostante” è quanto affermato da Pasquale Passamano. Che continua: “Di contro, siamo fortemente preoccupati per il prolungamento dei tempi dei lavori al Campus di Baronissi, frequentato quotidianamente da centinaia di studenti e  lavoratori della Facoltà di Medicina e Chirurgia.




Il campus di Baronissi ha bisogno di interventi urgenti e radicali, utilizzando lo stesso criterio progettuale del Campus di Fisciano, separando il transito degli autobus dagli spazi pedonali. Lo abbiamo rappresentato più volte, anche negli incontri avuti con l’Amministrazione a fine luglio e nei primi giorni di settembre, ma ad oggi non sono giunte notizie positive relative al progetto esecutivo della messa in sicurezza dei parcheggi, delle aree di transito e di sosta degli autobus che numerosi giornalmente raggiungono la struttura universitaria”.

Il segretario Passamano conclude: “La situazione diventa ancora più pericolosa di sera in quanto, i diversi impianti sportivi presenti nel campus sono frequentati non solo dagli studenti ma da molti giovani del territorio, che percorrono una via che durante il giorno è a senso unico ma di sera diventa a doppio senso e senza alcun controllo. Nell’ultimo incontro con il Rettore Tommasetti, abbiamo riscontrato anche le sue preoccupazioni rispetto alla situazione del Campus di Baronissi, apprensioni affiorati durante un suo sopralluogo.

Ad oggi nulla si è mosso, anche se riteniamo che non bisogna perdere più tempo!”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.