Campania: M5S,accesso disabili a produzione cinematografiche

Stampa
consiglio-regionale-campania“Occorre realizzare interventi integrati volti a favorire l’accesso e la fruizione dei disabili alle produzioni cinematografiche e audiovisive. É il contenuto di uno degli emendamenti del Movimento 5 Stelle che così ha contribuito a migliorare il disegno di legge sul ‘Cinema Campania. Norme per la promozione e valorizzazione della cultura cinematografica ed audiovisiva’ in discussione in commissione Cultura”. Lo dice il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Luigi Cirillo che con la consigliera Valeria Ciarambino hanno seguito in commissione Cultura il lavoro per la nuova legge.

“Abbiamo portato all’attenzione della commissione le istanze e le osservazioni delle associazioni di categoria – spiega – arricchendo il testo e avanzando proposte per dotare la Regione Campania di uno strumento legislativo nuovo e importante per il cinema in Campania”. “Nonostante molti dei nostri emendamenti siano stati accolti – prosegue – nella votazione finale del testo ci siamo astenuti perché a nostro avviso sul tappeto restano irrisolti alcune questioni importanti”.

“Primo fra tutti la generica individuazione di altri organismi in house a cui affidare funzioni di raccordo e coordinamento – sottolinea – con il serio rischio di creare altri carrozzoni”. “Nei fatti il ruolo affidato alla Film Commission è destinato ad essere residuale – conclude Cirillo – quando la legge giungerà in Consiglio regionale il Movimento 5 Stelle come sempre faremo la nostra parte per migliorare il testo di legge”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.