Campania: M5S,accesso disabili a produzione cinematografiche

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
consiglio-regionale-campania“Occorre realizzare interventi integrati volti a favorire l’accesso e la fruizione dei disabili alle produzioni cinematografiche e audiovisive. É il contenuto di uno degli emendamenti del Movimento 5 Stelle che così ha contribuito a migliorare il disegno di legge sul ‘Cinema Campania. Norme per la promozione e valorizzazione della cultura cinematografica ed audiovisiva’ in discussione in commissione Cultura”. Lo dice il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Luigi Cirillo che con la consigliera Valeria Ciarambino hanno seguito in commissione Cultura il lavoro per la nuova legge.

“Abbiamo portato all’attenzione della commissione le istanze e le osservazioni delle associazioni di categoria – spiega – arricchendo il testo e avanzando proposte per dotare la Regione Campania di uno strumento legislativo nuovo e importante per il cinema in Campania”. “Nonostante molti dei nostri emendamenti siano stati accolti – prosegue – nella votazione finale del testo ci siamo astenuti perché a nostro avviso sul tappeto restano irrisolti alcune questioni importanti”.

“Primo fra tutti la generica individuazione di altri organismi in house a cui affidare funzioni di raccordo e coordinamento – sottolinea – con il serio rischio di creare altri carrozzoni”. “Nei fatti il ruolo affidato alla Film Commission è destinato ad essere residuale – conclude Cirillo – quando la legge giungerà in Consiglio regionale il Movimento 5 Stelle come sempre faremo la nostra parte per migliorare il testo di legge”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.