Cgil Salerno: Arturo Sessa è il nuovo segretario generale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
arturo-sessa-cgil-salernoL’assemblea della Cgil Salerno, riunitasi questa mattina presso la sede di Via Manzo, ha eletto ad ampissima maggioranza (80% dei voti) Arturo Sessa nuovo segretario generale della Camera del Lavoro Territoriale.

Già componente della segreteria della dimissionaria segretaria generale Di Serio, Sessa vanta una lunghissima militanza in Cgil che lo ha portato a rivestire ruoli e funzioni di grande rilievo, non ultimo quello di segretario generale della FP Cgil Salerno.

“Ringrazio tutti i compagni per la fiducia – ha detto visibilmente commosso appena eletto – ci aspettano giorni di duro lavoro. La mia idea di sindacato si baserà non su una gestione di vertice, bensì su una conduzione a “responsabilità diffusa” che farà del lavoro di squadra, a partire dalla segreteria, unitamente ai segretari generali, la condizione necessaria per costruire un modello a “rete” coerentemente sintonizzato e modulato sulla linea e sugli obiettivi che il direttivo provinciale si darà nel corso dei mesi e degli anni a venire.

 La mia idea di sindacato – ha continuato Sessa – è quella di una forza sociale che si interroga e avanza proposte a tutela e difesa dei diritti individuali e collettivi dei lavoratori, dei giovani e dei pensionati di questo Paese e, nello specifico, di questa provincia.

Dobbiamo tornare ad essere riferimento delle persone deboli e vicini alle loro fragilità e ai bisogni sociali.

Dobbiamo praticare fino in fondo una contrattazione di carattere inclusivo e sociale.

Insediarsi e vivere il territorio, infatti, vuol dire interessarsi dei bisogni e del benessere dei lavoratori, dei disoccupati, dei giovani, dei pensionati e significa comprenderne le esigenze, formulare proposte, elaborare piattaforme rivendicative, stare sui punti di crisi ed esserne riferimento e protagonisti nella gestione”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.