Salerno: notte sul tetto delle Fonderie per difendere il posto di lavoro

Stampa
fonderie-pisano-protesta-tetti-3Resteranno sui tetti dei capannoni delle Fonderie Pisano i 15 lavoratori che da questa mattina protestano per difendere il posto di lavoro dopo la decisione dell’azienda di far scattare la mobilità per 120 dipendenti. Con la forza della disperazione continuano a restare in bilico sul cornicione in attesa di risposte sul loro futuro e per le loro famiglie.

VIDEO

 

I sindacati di Cgil e Fiom nel pomeriggio hanno incontrato i vertici aziendali cercando di far ritrattare la decisione presa ma l’azienda non ha voluto saperne, nonostante la notizia del prossimo incontro a Roma al Mise, fissato per il 27 settembre.

I vertici delle Pisano hanno ribadito le perdite subite in questi mesi, sparite il 50% delle commesse, sarà difficile, se non impossibile convincerli a trasformare questa procedura di mobilità almeno in cassintegrazione, che è quello che si auspicano i sindacati. Intanto i lavoratori non hanno abbandonato la protesta neppure dopo la convocazione di oggi pomeriggio da parte del prefetto.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.