Salerno: Presidente Provincia Canfora dà benvenuto al nuovo comandante dei Carabinieri

Stampa
cafora_neosiIl presidente della Provincia, Giuseppe Canfora, ha dato il benvenuto questa mattina al nuovo comandante provinciale dei carabinieri, Antonino Neosi, che ha preso il posto del colonnello Riccardo Piermarini, trasferito a Roma. “A nome mio e dell’intero Consiglio Provinciale – ha dichiarato il presidente Canfora – ho dato il benvenuto e augurato buon lavoro al colonnello Antonino Neosi per il nuovo, delicato e importantissimo incarico di comandante provinciale dei Carabinieri di Salerno. Nel contempo, esprimo profonda stima e gratitudine al colonnello Riccardo Piermarini, chiamato ad altro prestigioso incarico a Roma, per aver garantito con intelligenza, dedizione e impegno, la sicurezza dei cittadini e, con grande spirito di servizio, aver posto attenzione ai tantissimi problemi della nostra realtà provinciale”.




L’Ufficiale, nato a Raiano (AQ) il 24 maggio 1963, è coniugato e padre di tre figlie. Laureato in Giurisprudenza (presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma, con abilitazione all’esercizio della professione forense), in Scienze Politiche (presso l’Università degli Studi di Trieste) e in Scienze della Sicurezza Interna ed Esterna (presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma), il colonnello Neosi ha una lunga e diversificata esperienza di servizio nelle diverse articolazioni di cui si compone l’Arma dei Carabinieri.

Dal 1995 al 1998 ha ricoperto l’incarico di comandante della Compagnia Carabinieri di Desenzano del Garda (BS), per poi essere destinato, dal 1998 al 2001, al comando della Compagnia Carabinieri di Casoria (NA) e, successivamente, dal 2001 al 2004, al comando della Compagnia Carabinieri di Roma Montesacro. Dal 2004 al 2007 ha retto il comando del Nucleo Informativo del Comando Provinciale Carabinieri di Roma, da dove ha frequentato il 10° Corso presso l’Istituto Superiore di Stato Maggiore Interforze in Roma. Al termine del corso di formazione ha prestato servizio presso il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri a Roma, prima come Capo della 4^ Sezione Contenzioso dell’Ufficio Personale Brigadieri, Appuntati e Carabinieri e successivamente quale Capo dell’Ufficio per l’Assistenza e il Benessere del Personale dell’Arma dei Carabinieri.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.