La proposta: Napoli ricordi Mario Merola con una strada nel decennale della sua morte

Stampa
napoli_mario_merola“Condividiamo la richiesta di Francesco Merola, il figlio del re della sceneggiata napoletana, che, nel corso de La Radiazza di Gianni Simioli, ha chiesto al sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, di dedicare al padre una strada, anche se piccolissima”. Lo ha detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, per il quale “è assurdo che Napoli non abbia ancora ricordato Mario Merola visto l’affetto con cui era seguito dai napoletani e il decennale della sua morte è l’occasione giusta per colmare questa mancanza”.




“Ho già parlato con i consiglieri comunali dei Verdi, Stefano Buono e Marco Gaudini, e chiederemo ufficialmente al Sindaco l’intitolazione di una strada” ha continuato Borrelli aggiungendo che “l’ideale sarebbe dedicargli una delle strade o dei vicoli di Sant’Anna alle paludi, il quartiere dove è nato, o del Porto, dove lavorava e fu notata la sua voce”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.