Roscigno: Carabinieri sequestrano 132 piante di Cannabis Indica

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
marijuana-2Nella giornata di oggi a Roscigno (SA), i militari del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Sala Consilina, comandata dal Tenente Davide Acquaviva, con il supporto del personale e dei mezzi del 7° Nucleo Elicotteristi Carabinieri di Pontecagnano Faiano (SA), esito mirata attività di contrasto del fenomeno della coltivazione di “marijuana” per la cessione a terzi, rinvenivano e sequestravano in località “Monte Pruno”, zona montana del citato Comune, due piantagioni.

Le “piazzole” erano composte da 132 piante di “Cannabis indica” (una da 21 e l’altra da 111 arbusti) di altezza compresa tra i tre e i quattro metri e del peso lordo complessivo di 1 tonnellata circa.

Gli arbusti erano in avanzato stato di fioritura e pronti per la vendita al dettaglio. Le infiorescenze sarebbero state vendute sul mercato illecito ricavando almeno 8.000 euro per ciascuna pianta, per un ricavo totale di circa un milione di euro.

Le piante – campionate per i successivi accertamenti presso il Laboratorio di Analisi sulle Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale Carabinieri di Salerno – sono state sottoposte a sequestro, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

VIDEO

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.