Scafati, questione Helios. Aliberti: “Continua la vigilanza del Comune”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
 sindaco_scafati_alibertiContinua incessante la task force di controlli e vigilanza sulla questione Helios, dopo l’indirizzo dato al nucleo ambientale della Polizia Municipale, di produrre periodicamente dei report dettagliati sull’attività dell’azienda. Finalmente, inoltre, dopo i reiterati solleciti del Comune alla Regione Campania, ente competente in materia, quest’ultima ha risposto con una nota, nella quale si attivano tutti gli enti preposti al controllo (Asl. Arpac, Noe, Procura, etc…) affinchè vengano effettuate le opportune verifiche sulla situazione lamentata dai cittadini residenti nella zona di Cappelle.

A seguito di tali sollecitazioni, la Regione si dichiara, altresì disponibile, a ri-convocare la famosa Conferenza di Servizi, che, nel rispetto delle norme vigenti, autorizzò di fatto quel tipo di attività, concedendo, tra l’altro, nel dicembre 2015, un ampliamento della stessa. In questa sede, il Comune, si farà nuovamente portavoce dei diritti delle persone e chiederà che ogni organo istituzionale si impegni ad agire concretamente nel rispetto delle proprie competenze.

Il Comune, continuerà a fare la sua parte, con i dovuti report e monitoraggi, nell’esclusivo interesse della gente, nell’ottica del rispetto dell’ambiente, e degli imprenditori, che lavorano nell’assoluto rispetto delle regole.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.