Sicurezza, De Luca: «Giovani? Se fallisce educazione, repressione» 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
vincenzo_de_lucaIl tema della sicurezza sui mezzi di trasporto pubblico in Campania “è decisivo e io credo che anche gli adolescenti siano in grado di capire cosa è giusto e cosa sbagliato, quindi quando non funziona il lavoro educativo occorre una sola cosa: la repressione, punto e basta”.
Lo ha detto Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, a margine della presentazione dei risultati della campagna di abbonamento gratuito per gli studenti al trasporto pubblico locale.
“C’è una perdita del senso di autorità – ha aggiunto – uomini in divisa fermano ragazzi senza casco e si sentono rispondere “ma tu chi sei”? Giovani si rifiutano di mostrare la patente. Con loro non credo dobbiamo adottare sistemi islamici però credo sia arrivato il tempo di un’azione dura e di repressione contro delinquenti grandi o piccoli”.
“Abbiamo sottoscritto – ha detto De Luca – un accordo in prefettura per far viaggiare le forze dell’ordine gratuitamente anche in borghese, segnalandosi al conduttore e dando serenità a chi guida un mezzo, visto che molti si rifiutano di fare servizio alla guida per problemi di sicurezza”. De Luca ha sottolineato che il problema non riguarda solo la Campania, ricordando che “a Roma – ha detto – un ragazzo è stato aggredito perché ha ricordato a degli imbecilli che sul treno non si fuma”.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.