Tamponamenti a Napoli per i manifesti con Belen

Stampa
belenTroppo grandi, troppo vicini, e soprattutto troppo sexy per non notarli. Non è la prima volta che i cartelloni pubblicitari con Belen Rodriguez distraggono gli automobilisti e causano tamponamenti e caos.

Era successo a Milano, succede oggi a Napoli, dove da qualche giorno lungo il tratto di via Marina che costeggia le torri aragonesi sono comparse gigantesche pubblicità che ritraggono la showgirl argentina ammiccante in lingerie.

A quanto riporta il quotidiano partenopeo Il Mattino, in quel preciso tratto di strada sono in aumento i tamponamenti. Da quando le forme della donna argentina sono esposte gli automobilisti si distraggono in maniera eccessiva.
C’è addirittura chi sostiene che proprio i cartelloni siano stati la causa di uno sbandamento dell’altra notte che ha portato un’auto fuori strada: la vettura ha anche preso fuoco.

Perfino Belen è rimasta impressionata dalla grandezza della campagna pubblicitaria, ecco il video che ha postato su Instagram con il commento “Bene, c’è gente che non esagera e c’è gente che lo fa…..”.

Secondo l’articolo 23 del Codice della Strada: “lungo le strade è vietato collocare insegne, cartelli, manifesti, impianti di pubblicità o propaganda, visibili dai veicoli transitanti sulle strade, che per dimensioni, forma, colori, disegno e ubicazione possono ingenerare confusione con la segnaletica stradale, ovvero possono renderne difficile la comprensione o ridurne la visibilità o l’efficacia, ovvero arrecare disturbo visivo agli utenti della strada o distrarne l’attenzione con conseguente pericolo per la sicurezza della circolazione”. Se una volta, di una bella donna, si diceva: “È una che fa fermare il traffico”, con Belen si è andati decisamente oltre! Proprio Jadea, sempre con testimonial Belen, aveva restaurato sul lungomare la Colonna Spezzata. Nel 2015, la showgirl apparve su delle foto pubblicitarie a Milano che furono rimosse a causa dell’elevata pericolosità per gli automobilisti. Cosa non si farebbe per il bene della propria città…! Il Corriere della Città http://ilcorrierecitta.com/2016/09/belen-rodriguez-a-napoli-le-foto-in-lingerie-causano-un/

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Belen non c’entra. A Napoli ci si tampona sempre, al parcheggio, davanti alla scuola, nel centro caotico così come nelle periferie semideserte. È un problema soprattutto culturale e non di traffico. Per farvi un’idea potete visitare la circumvallazione esterna di Napoli, una strada ad alto scorrimento in cui ci si tampona a ogni ora del giorno e della notte, indipendentemente dal traffico e dai cartelloni pubblicitari. Sacchetti di spazzatura e venditori di ambulanti accolgono il turista che entra in città, soprattutto nei tratti di strada che passano per il quartiere Secondigliano. In un luogo culturalmente e socialmente così degradato, i manifesti di Belen sono forse l’unica attrazione genuina e sicuramente non sono causa di tamponamenti. Gli unici cartelloni che provocano incidenti sono i segnali luminosi presenti in autostrada, quelli che propongono l’acquisto del telepass. Questi tabelloni raccomandano l’uso delle cinture, ma per leggere tali sacrosante raccomandazioni occorre distogliere lo sguardo dalla strada.

  • Per l’autore del commento delle 12:27. Quale è il tuo problema nei confronti di Napoli e dei Napoletani ? Quale atavica insoddisfazione ti trascini stancamente ? Quale frustrazione adolescenziale ti fa soffrire ? Lascia stare Napoli , i napoletani e ti consiglio di non lanciarti in esternazioni sociologiche spicciole, fai più bella figura . Il silenzio a volte è d’oro .

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.