A Nocera Inferiore l’evento ‘Una giornata al Castello’ al Parco-Palazzo Fienga

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
castello_parco_fiengaL’associazione Ridiamo Vita al Castello annuncia la realizzazione de “Una giornata al Castello”, giunto alla sua terza edizione. L’evento, patrocinato dal Comune di Nocera Inferiore, inizialmente previsto per l’11 settembre, e poi annullato a causa delle avverse condizioni meteorologiche, avrà luogo domenica 25 settembre presso il castello del Parco-Palazzo Fienga. Il maniero sarà aperto sin dal mattino: cittadini ed altri turisti avranno l’opportunità di essere accompagnati dai nostri volontari alla scoperta della storia millenaria del bene simbolo della città. Sarà possibile visitare il castello dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 18.




Invariato il programma della giornata, che vedrà esclusivi protagonisti i talenti emergenti del territorio nocerino, chiamati ad esibirsi nel corso dell’intera giornata. Alle 18.15, infatti, il laboratorio teatrale del Liceo “G.B. Vico” di Nocera Inferiore presenta le “Baccanti” di Euripide nell’allestimento già andato in scena in occasione del XXII Festival Internazionale del teatro classico dei giovani di Palazzolo Acreide. Dalle ore 20.00, poi, protagonista sarà la musica popolare, con l’esibizione del gruppo studentesco della scuola Secondaria di primo grado I.Alpi-A. Genovesi, “I figli del Vesuvio”, accompagnati dal Prof. Della Monica, e dalle 21.00 con i balli e le danze de’ “La Paranza Punto Lab” a cura di Alessia Zaza.

Alle 22.00, in chiusura, sarà la volta di “Jam in Parco”, una session che vedrà coinvolti direttamente i musicisti presenti, anche e soprattutto tra il pubblico: il castello diverrà palcoscenico per quanti vorranno partecipare a questo momento corale di musica dal vivo.  Ad impreziosire il folto programma anche esposizione di opere d’arte che hanno coinvolto personalità locali. Si ricorda che la partecipazione e l’ingresso alla struttura sono gratuiti, così come il servizio navetta, messo a disposizione a partire dalle ore 17.00 presso Via del Parco e coordinato dai volontari dell’associazione “Club Universo”.

 

Evento realizzato con la partecipazione di:

Punto Lab

Liceo Ginnasio Statale G.B. Vico

Scuola Secondaria di primo grado A.Genovesi-I.Alpi

Protezione Civile Club Universo

 

Si ringraziano:

De Filippis Assicurazioni

G.T. Group Service

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.