Cinema: Giffoni Film Festival 2017 dal 14 al 22 luglio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
giffoni-film-festivalSi terrà dal 14 al 22 luglio 2017 la 47esima edizione del Giffoni Film Festival, a Giffoni Valle Piana (Salerno) alla quale parteciperanno oltre 4mila giurati. Dopo un contest lanciato sui social del Gff, i ragazzi hanno scelto il tema che sarà “Into the magic”.

“Sarà un’edizione magica – spiega il direttore Claudio Gubitosi – non solo per il tema che ci accompagnerà, ma anche perché entrerà in funzione la Multimedia Valley, una struttura importante e all’avanguardia per il nostro territorio che abbiamo aspettato per anni e che ora, finalmente, è realtà.

Proprio per il rilancio e la valorizzazione dei Picentini, la scorsa settimana ho presentato, in collaborazione con il comune di Giffoni Valle Piana, un nuovo grande progetto che coinvolgerà tutti i comuni dell’area. È da tempo che sostengo la tesi che Giffoni Experience debba rafforzare le sue radici in un territorio più ampio.

Picentini 2016/2020 si pone anche l’obiettivo di creare un brand riconosciuto, affidabile, quale attrattore turistico, che possa inserirsi a pieno titolo nella grande bellezza italiana, con la sfida politica e culturale nella quale Giffoni Experience crede fortemente”.

Intanto, sei gli eventi internazionali che vedrà protagonista il Giffoni Experience, con una delegazione di una trentina di giurati. Dal 4 al 9 ottobre prima tappa in Croazia; dal 20 al 27 ottobre sarà la volta della Macedonia; dal 18 al 27 novembre si approderà in Spagna; dal 6 al 10 novembre si andrà in Albania (evento che proseguirà in una seconda fase a Giffoni Valle Piana dal 22 al 24 novembre); dal 9 al 15 novembre il Gff arriverà in India; dal 29 novembre al 6 dicembre si torna in Qatar.

Proprio qui sarà il direttore Gubitosi da domani e fino al 26 settembre per incontrare i dirigenti del Doha Film Institute. Prossima tappa, in America, nella città di Charleston per valutare un possibile accordo di cooperazione.

Giffoni Innovation Hub, invece, sarà in Messico, ad una serie di lezioni proprio sull’innovazione. Dal 26 al 30 settembre, infatti, 120 studenti dell’Instituto Tecnològico di Monterrey parteciperanno ai workshop di Giffoni Innovation Hub.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.