Fonderie Pisano, il monito di Moretti: «Operai lasciati soli»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
fonderie-pisano-protesta-tetti-3«Voglio esprimere la mia solidarietà agli operai delle Fonderie Pisano, impegnati in una lotta al diritto al lavoro e alla salute ma anche lanciare il mio appello alle istituzioni affinché si prendano cura di loro e facciano presto. Il rischio in queste situazioni è che mentre non si decide chi, come e quando deve intervenire, il tempo passi e poi si arrivi sempre troppo tardi». A dirlo Monsignor Moretti durante il pontificale di ieri per le celebrazioni del santo patrono Matteo.

«Gesù, così come lo stesso Matteo – ha ricordato l’Arcivescovo – , è colui che non condanna, non giudica ma si prende cura dell’altro. Dobbiamo amare il prossimo.  Ognuno è chiamato a guardarsi intorno farsi carico di quelli che sono le necessità di chi ne ha più bisogno; ognuno di noi è chiamato a rileggere le relazioni che vive e come le vive e anche com’è capace di allargare il proprio cuore. È qui la responsabilità delle istituzioni che sono chiamate a rendere la missione che hanno ricevuto come servizio del bene comune»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.