Fonderie Pisano, il monito di Moretti: «Operai lasciati soli»

Stampa
fonderie-pisano-protesta-tetti-3«Voglio esprimere la mia solidarietà agli operai delle Fonderie Pisano, impegnati in una lotta al diritto al lavoro e alla salute ma anche lanciare il mio appello alle istituzioni affinché si prendano cura di loro e facciano presto. Il rischio in queste situazioni è che mentre non si decide chi, come e quando deve intervenire, il tempo passi e poi si arrivi sempre troppo tardi». A dirlo Monsignor Moretti durante il pontificale di ieri per le celebrazioni del santo patrono Matteo.

«Gesù, così come lo stesso Matteo – ha ricordato l’Arcivescovo – , è colui che non condanna, non giudica ma si prende cura dell’altro. Dobbiamo amare il prossimo.  Ognuno è chiamato a guardarsi intorno farsi carico di quelli che sono le necessità di chi ne ha più bisogno; ognuno di noi è chiamato a rileggere le relazioni che vive e come le vive e anche com’è capace di allargare il proprio cuore. È qui la responsabilità delle istituzioni che sono chiamate a rendere la missione che hanno ricevuto come servizio del bene comune»

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.