La sanseverinese Antonia Ricciardi Campionessa Italiana nel tiro a volo

Stampa
antonia_ricciardi_tiro_al_voloAntonia Ricciardi delle Fiamme oro è diventata campionessa Italiana del Tiro a Volo. Sabato 10 e Domenica 11 Settembre sulle pedane del poligono di Tiro a Volo “BELVEDERE” (Uboldo, Varese) si è svolto il Campionato Italiano di Fossa Olimpica Categorie Eccellenza, Lady e Settore Giovanile. Tra le Lady Junior svetta in classifica la giovane tesserata delle Fiamme Oro Antonia Ricciardi che conquista il titolo di Campionessa Italiana 2016.




Ecco le parole del Direttore Tecnico Pierluigi Pescosolido “Questa vittoria l’ha ottenuta con grande determinazione e caparbietà, quest’anno infatti ha disputato ottime gare in qualificazione senza però vincere l’Oro. In questa gara, con i sacrifici e gli allenamenti fatti al poligono di Lunghezza con lo staff tecnico, è riuscita nell’intento. A lei faccio tanti complimenti per quest’ottimo risultato”. La giovane originaria della frazione Acquarola di Mercato San Severino, figlia di Concetta Gaeta e di Alfonso ringrazia in primis proprio i genitori, che l’hanno sempre supportata, ed anzi la giovane è stata avvicinata a questo sport proprio dal padre cacciatore.

“Un giorno mi ha portata a un quaglio dromo – dice la neo campionessa italiana – che però era chiuso, allora mi portò al campo di tiro a volo e da lì una domenica si è una no andavo a sparare! E da lì poi tante soddisfazioni, quest‘anno sono stata convocata all’europeo dove ci siamo classificate prime a squadra! E infine il titolo di campionessa italiana 2016”. Questo titolo arriva dopo un 2016 iniziato già bene, è stata infatti campionessa regionale, ha vinto il titolo di campionessa italiana nel campionato invernale a Rimini, seconda classificata al 1° Gran premio del settore giovanile a Montecatini (Pistoia), prima classificata al campionato italiano delle forme armate a Taranto e all’ “Eurpean Champion Ship” a Lonato (Brescia) dove ha concluso con un 7 posto singolo e un oro a squadre. Ha anche partecipato all’ “Issf junior world cup” a Shoul (Germania) con la nazionale, dove è rientrata tra le prime 10.  Questi titoli sono stati raggiunti anche grazie al gruppo sportivo delle fiamme oro, a cui appartiene, e al ct della nazionale Albano Pera, oltre all’incredibile determinazione e bravura di Antonia.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.