Mondo in allerta: nel 2017 sonda impazzita colpirà la Terra

Stampa
sonda_spazio_terraL’allarme lanciato dall’agenzia spaziale cinese è da brividi: la sonda Tiangong-1 è fuori controllo e nel 2017 impatterà con la Terra.  I vertici dell’Agenzia spaziale hanno confessato di avere un serio problema tecnico con la sonda. Che sarebbe dovuta rientrare in modo controllato per impattare nell’Oceano Pacifico, senza causare quindi alcun danno, ma pare che questo non sia più possibile.




Da tempo i contatti con il veicolo sono persi e l’unica cosa certa è l’impatto. Nel 2017 arriverà sulla Terra ma non si può prevedere quando e dove atterrerà. La possibilità che a contatto con la nostra atmosfera il veicolo bruci e si decomponga è alto, ma potrebbero restare dei residui che dal dipartimento cinese per i voli spaziali fanno sapere però non dovrebbero esserci pericoli né per il suolo né per l’aviazione, non dovrebbero comunque essere tali da poter causare danni gravi.

Fonte liberoquotidiano.it

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma è ovvio che fa schifo, stiamo parlando di una sonda cinese comprata nei negozi cinesi, che vi aspettavate?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.