Salernitana: serve una vittoria ‘isolante’

Stampa
Salernitana_Verona_19_esultanzaLa caccia alla prima vittoria in campionato è ormai aperta. La Salernitana sabato all’Arechi contro il Trapani è chiamata ad una prova d’orgoglio. I tre pareggi conquistati nelle prime cinque giornate del torneo cadetto non sono statI sufficienti a placare la sete di un ambiente, ancora scottato e deluso dalla precedente stagione e ansioso di scrollarsi di dosso quelle sofferenze passate. La vittoria, si sa, è l’unica cura ai mal di pancia interni ed esterni al gruppo. Per la Salernitana è fondamentale, ora come ora, piazzare il primo colpo da tre punti per spazzare via tensioni e pressioni, quelle che arrivano soprattutto da fuori e i presunti malumori, quelli attribuiti allo spogliatoio.




Ora è necessario mettere un punto e andare a capo. Occorre ripartire tappando anche quegli spifferi, che rischiano di generare correnti d’aria e degenerare scatenando mali incurabili. Vincere sarebbe utile anche a cucire le bocche e far tornare il sorriso. Sebbene il turn over spinto di Sannino abbia generato qualche malcontento, i granata sono riusciti a strappare un punto, prezioso quanto quelli agguantati in precedenza. Adesso per ricompattare ambiente e squadra è necessario andare oltre ed in questo senso anche la proprietà può fare la sua parte.

L’assenza di Lotito, come sempre fa notizia, ed il co-patron che negli anni passati, in questo periodo in particolare, ha sempre dimostrato la sua vicinanza pure alla città, partecipando alla processione in onore di San Matteo, quest’anno ha disertato su tutti i fronti. Per scacciare via le nubi e tenere a freno le solite e stucchevoli polemiche, sarebbe opportuno per la proprietà riaffacciarsi all’Arechi e, magari, far sentire la propria voce più all’interno dello spogliatoio che fuori. Alla squadra e all’allenatore spetta fare il resto.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.