San Matteo: l’Arcivescovo traccia bilancio dopo festeggiamenti Santo Patrono

Stampa
arcivescovo-morettiS.E. Mons. Luigi Moretti, arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno terrà un incontro con i giornalisti sabato 24 settembre 2016, alle ore 11.00, presso il Palazzo Arcivescovile per tracciare il consueto bilancio circa i recenti festeggiamenti in onore di San Matteo Apostolo ed Evangelista, Patrono della città di Salerno.

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • troppa lontananza tra popolo e istituzioni.. e purtroppo il monsignore con il suo atteggiamento non fa altro che aumentare ancora di più questo distacco… che peccato

  • La Chiesa, intesa come Istituzione, storicamente ha fatto sempre questo, in passato cacciavano le streghe per poi bruciarle vive, figuriamoci se poi sono in grado di mettere d’accordo popolo, istituzioni e la stessa Chiesa. Ebbene sottolineare però che a volte l’Istituzione è fatta anche di persone davvero dedite e con apertura mentale, vedi il Papa, persone che a volte sono sole difronte al marasma dei componenti, bigotti ed ottusi

  • Il comune è risentito?! Mi chiedo perchè? La festa di san Matteo è unicamente un fatto religioso e ribadisco RE LI GIO SO… Si rispetta il volere della massima autorità religiosa locale cioè il vescovo. La fede non è politica. Basta con gli “inchini” ai politici. O vi sembra di capire qualcos’altro?!

  • Io sono laico e non vado nè a messa ne alla processione, in compenso ho rispetto delle convinzioni e dei ruoli di tutti. Accusare il Vescovo è un atto indifendibile. Egli non ha fatto altro che quello che deve fare uno che svolge il suo ruolo: ricordare che si tratta di una cerimonia religiosa e non di uno spettacolo pro qualcuno o pro qualcosa. Io sarei curioso di sapere quanti di quelli che sbraitano, come hanno fatto i portatori a suo tempo, su tradizioni varie, distacco e via dicendo, vanno a messa a San Matteo (La Cattedrale per intenderci) durante l’anno. Tutti fedeli e custodi di pseudotradizioni il 21 di settembre, poi la città affoga nell’indifferenza e nel grigiore tutto il resto dell’anno e nessuno parla. Franceschiello capì che il popolo vuole solo festa, farina e forca. E questo vogliono i salernitani, o meglio il popolino, invece di alzare la testa e diventare arbitro del proprio destino.

  • bah…e che siamo al rendiconto di fine anno??…le anime si curano , non si contano e non si pesano! Le conferenze stampa le fanno gli attori, i politici…..ops…ecco il nodo…!!

  • un vescovo che convoca una conferenza stampa….già mi suona male…ma un conferenza stampa per fare il bilancio dei festeggiamenti….SIAMO AL DELIRIO ! Speriamo che NSGC ce lo tolga dagli zebedei al più presto.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.