Mercato S. Severino e Agropoli aderiscono alla Xxiv edizione di “Puliamo Il Mondo”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

legambiente-puliamo-il-mondoIl Comune di Mercato S. Severino comunica che oggi, 23 settembre, si è svolta la  manifestazione “Puliamo il Mondo”, promossa da Legambiente, in collaborazione con l’ANCI (Associazione Nazionale Comuni d’Italia), UPI, UNCEM, FEDERPARCHI.

L’iniziativa nazionale, alla quale ha aderito anche il Comune di Mercato S. Severino, ha visto il coinvolgimento degli alunni del Primo  e del Secondo Circolo didattico. Muniti di guanti, casacca e cappellino, sono stati  impegnati presso l’area verde denominata “Il Boschetto”, il polmone verde cittadino.

“Puliamo il Mondo” ha rappresentato un’opportunità per stimolare nei cittadini più giovani il senso di appartenenza al proprio territorio, nonché il senso di responsabilità personale, indispensabili per la conservazione e la tutela del patrimonio naturale e ambientale.

Ai bambini, con la partecipazione alla giornata promossa da Legambiente, è stata offerta la possibilità di cogliere una concreta opportunità per la dimostrazione pratica della cura verso l’ambiente, con l’obiettivo che l’attenzione verso la natura diventi stile di vita.

Anche il Comune di Agropoli aderisce a “Puliamo il Mondo”, l’iniziativa di volontariato ambientale organizzata da Legambiente in collaborazione con la Rai.Lunedì 26 settembre, a partire dalle ore 10.00, gli alunni dell’Istituto Comprensivo San Marco, con il supporto del gruppo comunale di Protezione Civile e del Circolo Legambiente “Stella Maris”, provvederanno a pulire la spiaggia delLungomare San Marco.

La campagna “Puliamo il Mondo”, che ha ottenuto anche nel 2016 il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, della Tutela del territorio e del Mare, del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, di UPI e di ANCI, sarà dedicata quest’anno al tema dell’accoglienza, dell’integrazione e dell’abbattimento delle barriere.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.