Strade sicure, militari Persano: intensificati controlli in Campania  per contrasto criminalita’

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

militariContinua l’impegno dell’Esercito Italiano nell’ambito dell’operazione Strade Sicure e Terra dei Fuochi nella Regione Campania. Il Raggruppamento “Campania” su base 4° Reggimento Carri di Persano, ha continuato ad assicurare il presidio del territorio campano  al fine di  garantire la sicurezza e prevenire atti di criminalità nell’area metropolitana di Napoli e Caserta, in coordinamento con le forze dell’ordine.

 In particolare nell’ultimo periodo sono stati rinvenuti numerosi veicoli risultati rubati, si è proceduto al fermo di personale dedito allo spaccio ed al sequestro di ingenti quantità di sostanze stupefacenti, è stato fornito il supporto alle forze di Polizia durante gli allarmi per sospetta presenza di ordigni esplosivi ai tribunali di Napoli ed Aversa, con la messa in sicurezza dell’area circostante e l’evacuazione dei locali. 

 Il Raggruppamento, inoltre, ha intensificato le azioni di contrasto connesse con lo sversamento illegale di rifiuti e con la prevenzione di roghi di materiale nocivo. Nell’ultima settimana, grazie all’incisivo e costante controllo effettuato dalle pattuglie dell’Esercito, sempre in coordinazione con le autorità prefettizie e con le forze di Polizia, non si sono verificati tali fenomeni.

 Nel contempo il Raggruppamento ha anche garantito un assiduo monitoraggio dei siti bonificati dalle amministrazioni locali. Le statistiche indicano una significativa riduzione del trend ancorché sia ancora necessario continuare l’azione di controllo e prevenzione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.