Visita dell’Amministrazione all’Istituto “Pontecagnano Sant’Antonio”

Stampa
sindaco_sica_scuola_santantonioL’Amministrazione Comunale di nuovo nelle scuole cittadine. Tappa in mattinata all’Istituto Comprensivo “Pontecagnano Sant’Antonio” dove il Sindaco Ernesto Sica e l’Assessore alla Pubblica istruzione Maria Rosalba de Vivo hanno incontrato, all’interno del plesso di via Dante, il Dirigente Angelina Malangoneper condividere e rafforzare le azioni di valorizzazione a testimonianza di una sinergia sempre più forte e proficua. Il confronto, ancora una volta, ha posto l’attenzione sull’innovazione didattica, ampiamente rappresentata dall’IC “Pontecagnano Sant’Antonio” con l’apertura delle Aule 3.0.

In tal senso, la professoressa Malangone, insieme al suo staff, si è detta orgogliosa per l’amalgama tra i plessi del suo istituto e, allo stesso tempo, ha ribadito soddisfazione “per la vicinanza del Comune, che si concretizza con investimenti costanti, e per il grande lavoro di squadra che ci consente di raggiungere risultati progettuali straordinari sempre con l’obiettivo di favorire la crescita e la formazione degli alunni che sono il presente e il futuro di questa Città”.

L’Amministrazione Comunale di nuovo nelle scuole cittadine. Tappa, questa mattina, all’Istituto Comprensivo “Pontecagnano Sant’Antonio” dove il Sindaco Ernesto Sica e l’Assessore alla Pubblica istruzione Maria Rosalba de Vivo hanno incontrato, all’interno del plesso di via Dante, il Dirigente Angelina Malangone per condividere e rafforzare le azioni di valorizzazione a testimonianza di una sinergia sempre più forte e proficua.

Il confronto, ancora una volta, ha posto l’attenzione sull’innovazione didattica, ampiamente rappresentata dall’IC “Pontecagnano Sant’Antonio” con l’apertura delle Aule 3.0.
In tal senso, la professoressa Malangone, insieme al suo staff, si è detta orgogliosa per l’amalgama tra i plessi del suo istituto e, allo stesso tempo, ha ribadito soddisfazione “per la vicinanza del Comune, che si concretizza con investimenti costanti, e per il grande lavoro di squadra che ci consente di raggiungere risultati progettuali straordinari sempre con l’obiettivo di favorire la crescita e la formazione degli alunni che sono il presente e il futuro di questa Città”.

Durante l’incontro, il Primo Cittadino Ernesto Sica ha confermato “la volontà di rafforzare, attraverso la Consulta, la rete di collaborazione tra tutti gli istituti cittadini” e ha ribadito la programmazione dell’Ente “con una serie di investimenti a favore del miglioramento delle scuole che, ancora una volta, andranno a recepire pienamente le istanze quotidiane dei plessi”.

“Con la visita odierna – dichiara l’Assessore Maria Rosalba de Vivo – si è definito il primo ciclo di confronti con i dirigenti per l’anno scolastico appena iniziato che ci consente di attivare nuove azioni a sostegno delle nostre scuole. Come evidenziato dal Sindaco Ernesto Sica, andremo avanti senza sosta con una vicinanza quotidiana e la pianificazione di interventi e progettualità per i nostri plessi”.Durante l’incontro, il Primo Cittadino Ernesto Sica ha confermato“la volontà di rafforzare, attraverso la Consulta, la rete di collaborazione tra tutti gli istituti cittadini” e ha ribadito la programmazione dell’Ente “con una serie di investimenti a favore del miglioramento delle scuole che, ancora una volta, andranno a recepire pienamente le istanze quotidiane dei plessi”.

Con la visita odierna – dichiara l’Assessore Maria Rosalba de Vivo – si è definito il primo ciclo di confronti con i dirigenti per l’anno scolastico appena iniziato che ci consente di attivare nuove azioni a sostegno delle nostre scuole. Come evidenziato dal Sindaco Ernesto Sica, andremo avanti senza sosta con una vicinanza quotidiana e la pianificazione di interventi e progettualità per i nostri plessi”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.