Finalmente Salernitana: primo tempo 2-0 al Trapani e dominio costante

Stampa

salernitana_novara_13_donnarummaTermina con la Salernitana in vantaggio 2-0 sul Trapani il primo tempo all’Arechi della sesta giornata di Serie B. Prima frazione di netta marca granata che oltre i due gol realizzati nei primi 10 minuti al 4’ da Vitale e poi da Donnarumma sfiora in altre tre circostanze il tris che avrebbe chiuso di fatto la contesa. Inesistente e inconsistente il Trapani, orfano di Citro e Coronado in avanti con Cosmi costretto a gettare nella mischia subito Ferretti per aumentare il peso offensivo di un reparto quanto mai spuntato. In campo anche Fazio per l’infortunato Scozzarella.

La Salernitana dunque, oggi pomeriggio in campo contro il Trapani, cerca la prima vittoria della stagione contro una squadra che non ha finora mai vinto proprio come i granata.

Il bottino pieno farebbe più bene alla squadra di Sannino che, con appena tre punti e tante polemiche, si ritrova già a fare i conti con una mini crisi di inizio stagione. Sul fronte siciliano in partite della stagione regolare, escludendo gli spareggi promozione, il Trapani non perde da 21 giornate, da febbraio scorso con l’Entella.

Formazioni: sul fronte salernitano si riparte dalla difesa a tre. Sannino ripropone la Salernitana con la difesa a tre dopo essere uscita imbattuta dalla trasferta di Cesena e Rosina dietro le punte che tornano ad essere Coda e Donnarumma.  Un 3-4-1-2 più che un 3-5-2, con Rosina che avrà la possibilità di accentrarsi, per agire più da trequartista che da mezz’ala. A centrocampo torna Moses Odjer a discapito di Ronaldo. Il ghanese è affiancato da Busellato mentre ai loro lati ci sono Laverone a destra in luogo dell’infortunato Perico e Vitale a sinistra. Della Rocca scivola in panchina

Il Trapani di Serse Cosmi (squalificato si accomoda in tribuna con in panchina il vice Recchi)  arriva all’Arechi con 5 pareggi in 5 partite giocherà con il 3-5-2 ma dovrà fare i conti con la pesante assenza di Coronado. Davanti a Guerrieri, difesa composta da Casasola, Pagliarulo e Legittimo. Sulle corsie esterne spazio a Balasa e Rizzato, mentre in mediana agiscono Barillà, Scozzarella e Colombatto. In avanti out il salernitano Citro, il Messi di Fisciano reduce da diversi problemi fisici scivola in panca, al suo posto Canotto al fianco di Petkovic.

Pubblico importante ma non da record per l’Arechi dove l’entusiasmo delle prime giornate sembra alquanto scemato. Appena 3 mila i biglietti staccati in prevendita di cui 29 per il settore ospiti. A questi vanno aggiunti gli oltre 4700 abbonati che hanno dato fiducia alla società a scatola chiusa, sottoscrivendo il voucher per assistere a tutte le gare interne della Salernitana. Arbitra Marinelli di Tivoli.

SALERNITANA-TRAPANI 2-0 (primo tempo)

SALERNITANA (3-5-2): Terracciano; Tuia, Schiavi, Bernardini; Laverone, Rosina, Odjer, Busellato, Vitale; Donnarumma, Coda. A disp. Iliadis, Mantovani, Zito, Improta, Ronaldo, Della Rocca, Caccavallo, Joao Silva. All: Giuseppe Sannino

TRAPANI (3-5-2): Guerrieri; Pagliarulo, Casasola, Legittimo; Balasa, Scozzarella, Colombatto, Barillà, Rizzato; Canotto, Petkovic. A disp. Farelli, Figliomeni, Fazio, Canotto, Daì, Visconti, Nizzetto, Citro, Ferretti. All: Serse Cosmi

Reti: 4′ Vitale, 11′ Donnarumma

Arbitro: Sig. Livio Marinelli di Tivoli (De Troia/Dei Giudici) IV uomo: Di Paolo

 

TWITTER USSALERNITANA1919.IT


1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Complimenti! Dopo il pareggio interno con il Real Madrid e quello esterno con il Bayern Monaco, finalmente arriva la vittoria casalingUa con il più accreditato Barcellona…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.