Il Rotary Salerno organizza: “Una Mano Vela Diamo” per i diversamente abili

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

barche_a_velaLa nona edizione di “Una Mano Vela Diamo”, in programma domani, domenica, tra Salerno e Cetara, sarà una manifestazione per i diversamente abili promossa dal Rotary Salerno Est con la collaborazione dei Club Rotaract  e Interact, delle amministrazioni comunali di Salerno e Cetara, Salerno Stazione Marittima, Associazione Stella Maris Salerno, Federazione Italiana Piloti dei Porti, Travelmar, Rimorchiatori di Salerno, Mc Donald della provincia di Salerno, pubbligit (pubblicità e arredo urbano), Farmacia Soglia.

Circa duecentocinquanta le persone che parteciperanno alla manifestazione. Numerosi i ragazzi dell’Anffas e dell’Istituto Smaldone di Salerno. La giornata si aprirà alle ore 8,45 al Molo Manfredi del porto di Salerno. Dopo i saluti delle autorità istituzionali e rotariane, le imbarcazioni partiranno per Cetara  dove è in programma uno spettacolo promosso dall’Amministrazione comunale e in particolare dal sindaco Fortunato della Monica. Alle ore 13 è prevista la partenza da Cetara per Salerno. Ci saranno anche le motovedette della “Guardia Costiera” e le autorità portuali di Salerno.

“Da anni programmiamo incontri, manifestazioni, regate dedicate alla solidarietà e all’amicizia -ha affermato il presidente del Rotary Club di Salerno Est, ingegnere Achille Parisi-. Sono occasioni per vivere profondamente valori sociali, educativi e culturali. Si tratta di testimonianze individuali e comunitarie che contribuiscono a superare le differenze, le solitudini e ad educare all’autonomia, contribuendo ad arricchire le capacità esistenti e ad accrescere l’autostima. La manifestazione che noi rotariani organizziamo con il contributo di istituzioni pubbliche e private, può essere considerata a tutti gli effetti anche come una vera e propria terapia all’interno dei diversi percorsi riabilitativi a prescindere dalla disabilità, che sia fisica, intellettiva o sensoriale”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.