Salernitana – Trapani: il foto racconto della partita

Stampa

salernitana-trapani-2016-5Prima vittoria stagionale per la Salernitana. All’”Arechi” i granata superano 2–0 il Trapani, archiviando la pratica già nei primi 45 minuti. Gran primo tempo degli uomini di Sannino, che al 7′ vanno in vantaggio con la prima rete in maglia granata di Vitale, bravo ad appoggiare di testa in rete un perfetto cross di Coda. Passano quattro minuti e i granata trovano anche il raddoppio con un colpo di testa di Donnarumma su cross dalla sinistra di Vitale. Al 19′ un gran tiro dal limite di Odjer chiama Guerrieri al grande intervento in angolo. Al 32′ è Coda a sfiorare il gol sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma il suo colpo di testa termina di poco fuori. Al 40′ Vitale dialoga bene con Donnarumma ma al momento del tiro viene chiuso da Guerrieri. È l’ultima emozione del primo tempo. Nella ripresa i granata amministrano il doppio vantaggio senza rischiare nulla e sfiorando il tris con Coda. Finisce 2–0 e la Salernitana può festeggiare la prima vittoria in questa stagione.

salernitana-trapani-2016-42Salernitana – Trapani 2 – 0
Reti: 7′ pt Vitale, 11′ pt Donnarumma.

Salernitana: Terracciano, Vitale, Bernardini (30′ st Mantovani), Schiavi, Busellato, Coda, Rosina, Donnarumma (27′ st Della Rocca), Tuia, Odjer, Laverone (37′ st Zito). All.: G. Sannino.

A disposizione: Iliadis, Ronaldo, João Silva, Caccavallo, Luiz Felipe, Improta.

Trapani: Guerrieri, Pagliarulo, Scozzarella (44′ pt Fazio), Legittimo, Balasa (20′ pt Ferretti), Petkovic (19′ st Citro), Barillà, Canotto, Colombatto, Rizzato, Casasola. All.: V. Recchi.

A disposizione: Farelli, Figliomeni, Carissoni, Visconti, Kresic, De Cenco.

Arbitro: Livio Marinelli di Tivoli.
Assistenti: Maurizio De Troia (sez. Termoli) – Pietro Dei Giudici (sez. Latina).
IV Uomo: Aleandro Di Paolo (sez. Avezzano).

Ammoniti: Busellato, Odjer, Coda (S), Barillà (T).

Angoli: 4 – 2

Recupero: 3′ pt, 4′ st.

Spettatori: 9943

salernitana-trapani-2016-30-bernardiniBernardini: forte trauma contusivo

A seguito di uno scontro di gioco nel corso della gara odierna Alessandro Bernardini ha riportato un forte trauma contusivo al collo del piede sinistro. Le sue condizioni saranno valutate nelle prossime quarantotto ore.

 

salernitana-trapani-2016-10-lotitoLotito: “Allestita una squadra all’altezza della categoria”

“La squadra è scesa in campo con grande spirito di gruppo e ha ottenuto una vittoria meritata. Oggi ho visto una squadra umile e determinata che aveva un unico obiettivo. Piano piano stiamo raggiungendo la migliore condizione e sarà importante continuare su questa strada”. Così il Patron Claudio Lotito è intervenuto in conferenza stampa nel post-partita di Salernitana – Trapani.

“Siamo convinti di aver allestito una squadra all’altezza di questa categoria” – ha concluso Lotito – “Abbiamo qualità in tutti i reparti e se tutte le componenti remeranno nella stessa direzione potremo toglierci grandi soddisfazioni”.

salernitana-trapani-2016-11-sanninoSannino: “Vittoria determinata dall’atteggiamento”

“Questa vittoria è tutta per i ragazzi e per i nostri tifosi, che finalmente possono gioire. Sono molto soddisfatto della prestazione di tutti. È stata una settimana importante e direi che l’abbiamo conclusa nel migliore dei modi”. Questo il pensiero del tecnico Giuseppe Sannino nel post-partita di Salernitana – Trapani.

“I numeri lasciano il tempo che trovano” – ha concluso il mister – “oggi è stato determinante l’atteggiamento. Faccio i complimenti a tutti, ma da lunedì penseremo alla partita di Ferrara, dove cercheremo di dare continuità alla bella prestazione di oggi”.

salernitana-trapani-2016-17Tuia: “Questa vittoria rappresenti l’inizio della nostra crescita”

“Oggi si è visto in campo tutto quello che proviamo nel corso della settimana. Abbiamo preparato molto bene questa partita e fortunatamente il risultato si è messo subito a nostro favore. Vincere non è mai semplice e spero che la vittoria di oggi possa rappresentare il punto di partenza del nostro percorso di crescita”. Queste le parole di Alessandro Tuia al termine di Salernitana – Trapani.

Infine sulla prestazione personale: “Ero all’esordio dal primo minuto quest’anno e sono contento della mia partita. Lavoro giorno per giorno per farmi trovare sempre pronto quando vengo chiamato in causa”.

salernitana-trapani-2016-9Schiavi: “Abbiamo le qualità per toglierci grandi soddisfazioni”

“Oggi abbiamo disputato una grande partita. Ci mancava la vittoria e siamo felicissimi di averla finalmente raggiunta. Adesso dobbiamo rimanere con i piedi per terra e continuare su questa strada perché sono convinto che abbiamo tutte le qualità per fare bene”. Questo il pensiero espresso da Raffaele Schiavi nel post-partita di Salernitana – Trapani.

Il difensore granata ha quindi concluso: “Personalmente giocare a tre o quattro in difesa non fa differenza. Non sono ancora al top e l’aspetto più importante per me è raggiungere quanto prima una condizione accettabile. Siamo un gruppo nuovo che sta crescendo e che potrà togliersi grandi soddisfazioni”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.