Lotito: ‘Salernitana in A? Sarò costretto a cederla’

Stampa
lotito-salerno-1Perché Lotito è rimasto distante da Salerno, negli ultimi mesi? «È accaduto per una serie di impegni istituzionali e internazionali. Sono tornato oggi e con Lotito… risultato garantito. Abbiamo lavorato per i cambiamenti del calcio. Non potrà mai accadere, però, di vedere squadre della stessa proprietà nella stessa Lega, perché non si può andare contro il regolamento e contro le carte federali. È irrealizzabile, lo sappiamo tutti. Se capitasse di avere due squadre in A, sarei costretto a escluderne una dalle mie competenze, in questo caso la Salernitana, perché non potrei tenerne due.




Questo l’ho sempre detto: sarei costretto ad allontanarmi, sarebbe un atto di trasparenza e di correttezza. Con mio cognato abbiamo allestito una squadra competitiva e abbiamo messo su una struttura solida. Rivendichiamo gli sforzi fatti: promozioni, investimenti, centro sportivo. State tranquilli, perché tutto quello che si potrà fare, sarà fatto. Il prato dell’Arechi? Ha avuto danni non previsti da noi, ora recuperiamo e torneremo ad essere il terzo campo della serie B». Lo ha detto a Radio Bussola e LIRATV al termine della partita vinta con il Trapani.

21 Commenti

Clicca qui per commentare

  • L ho sentito anche io per radio…allora io mi chiedo…lui conosce tanti imprenditori seri e facoltosi, abbiamo Boccia presidente di confindustria…perché allora non inizia già da ora a cercare qualcuno serio a cui venderla??io ringrazi Lotito e spero che alla fine venda la Lazio ma so che è quasi impossibile e allora ceda già da ora la Salernitana!

  • Addio serie A. Questa confessione farà sì che anche questo campionato sarà una cag…………. con calciatori senza obbiettivi , poveri noi,risparmiamoci i biglietti.

  • Pochi spettatori allo stadio tanto se non si può andare in serie A chi se frega della serie B, torniamo in lega pro e tutti felici e contenti.

  • E’ meglio che uno acquista il PSG tanto il prezzo della Salerenitana è equivalente.

  • Waiu, abbiamo vinto una partita e già si parla di serie A… E se ne vinciamo un’altra c’amma fà c’amma preparà pa champions?? L’obiettivo di quest’anno è una salvezza tranquilla. Quindi pensiamo a salvarci e po tutto quello che viene in più
    Forza SALERNITANA!!!

  • TRANQUILLI TUTTI. FINCHE’ CI STA LOTIRCHIO LA SERIE A SARA’ UN MIRAGGIO. CI PENSERA’ LUI AD AFFOSSARCI AL TRAGUARDO, SE MAI CI SI AVVICINERA’

  • Abbiamo scoperto l’acqua calda, ossia il motivo per il quale non seguo e non sostengo questa società.
    E se Lotito avesse, come ha, interesse a mantenere la proprietà dell Lazio ed anche della salernitana? Cosa dovrebbe fare ?? Semplice: non far salire mai la salernitana in A costringendola ad un perenne ruolo di “squadra vivaio” e custode di altri interessi ed equilibri politico/calcistici.
    Per me la norma dovrebbe essere diversa, nessuno dovrebbe possedere due società di calcio professionistico.

  • si parla di serie A come se fosse la giusta collocazione della salernitana, ricordiamoci che ci siamo stati per soli due anni nella storia. una serie B tranquilla andrebbe benissimo, poi forse chissá….

  • si si .. appunto non vendera’ mai. salernitana sempre tra b e c . ladro di sogni!! come dicono i laziali.

  • non è una novità….non credo che un domani venda a un…estraneo; piuttosto la “venderebbe” a un familiare…..!!

  • si parla di A sapendo che la fanno Crotone, Pescara, Chievo, Frosinone, Carpi, tra poco pure l’US Pizzikoinkulo…..perchè non se ne può parlare a Salerno? L’escamotage lo troverebbero, stai certo; quando si tratta di fare i furbi questi sono i numeri ONE.

  • Certo, queste dichiarazioni fanno venire un po’ il mal di pancia, ti senti come l’amante rispetto alla moglie che non vorrà mai essere sposata. Ma al di là delle sensazioni, razionalmente, Lotito non può dichiarare in pubblico altrimenti, sarebbe dichiarare di voler fare un illecito. Probabilmente in una eventuale serie A resterebbe sempre il sig. Mezzaroma di cui apprezziamo la dirittura e Lotito cederebbe le sue quote a lui o ad un uomo di fiducia tenendosi nell’ombra. . Ma questo anche se lo sanno tutti, non può dichiararlo, non può…non ci arriviamo?

  • ma se nella “storia” della salernitana, la serie A, la si è vista solamente due volte, di cosa vi preoccupate? ma veramente state dicendo? ma vi rendete conto che la serie B è già un qualcosa?
    1º Divisione Nazionale 1[1] 1945-1946 3
    Serie A 2 1947-1948 1998-1999
    2º Serie B 24 1938-1939 2009-2010 24
    3º Seconda Divisione 1 1927-1928 57
    Prima Divisione 7 1928-1929 1934-1935
    Serie C 28 1935-1936 1977-1978
    Serie C1 18 1978-1979 2007-2008
    Lega Pro Prima Divisione 2 2010-2011 2013-2014

    QUESTI SONO I NUMERI! 57 presenze in C contro 24 in B (neanche la metà) e 2 di A… rendetevi conto di questo… veramente siete esauriti appresso alla salernitana.
    pensate alle cose concrete!

  • Si ma che vuol dire Raf?dato che in passato abbiamo fatto serie C e B allora non possiamo sperare di andare in A???cosa abbiamo di strano che dobbiamo accontentarci della B??nella vita bisogna sempre puntare al massimo…e Salerno ha spettatori da far invidia a molte piazze di A, grazie a questo ha tanti soldi da Sky, gli sponsor sono tantissimi perché amano la Salernitana…noi se abbiamo scelto 6 anni fa Lotito e Mezzaroma è proprio perché abbiamo un sogno…la serie C pure Giovanni Lombardi ce la può far giocare..ma meritiamo molto di più sia per la città che è tra le migliori del Sud che per tifoseria e stadio…non si può vedere che squadre tipo Crotone devono giocare a Pescara perché non hanno lo stadio!!solo in Italia certe cose!!!mah..

  • Sempre la stessa minestra sempre gli stessi commenti…..gira e rigira semp i stess strunzat.

  • ..la salernitana in quanto pubblico e mentalità ha avuto, ha e forse avrà sempre un problema (di fondo, magari dico sciocchezze) e cioé che prima di sedersi a tavola già si commenta le pietanze.. giudicando troppo presto e dando valutazioni acerbe. state più tranquilli tanto i campionati vanno come devono andare, invece voi credete che il pubblico sugli spalti aiuti a vincere perchè 12° uomo in campo.
    ..mi spiegassero allora perchè squadre come il Pisa (e altre ancora9 non hanno una società, ne un pubblico come il nostro nè il nostro amor, tuttavia la classifica eppur si muove!!!
    LE VALUTAZIONI SONO QUALCOSA CHE PROCEDONO CON IL TEMPO E NON DI PRIMO MATTINO

  • Penso che prima dobbiamo andarci in A…. non è facile.
    Navighiamo a vista ed accontentiamoci di quello che abbiamo,
    non diciamo str…… tipo “meglio la lega pro” qualcuno ha già dimenticato la lega pro e la D?

  • non ho capito perchè Salerno non ha i requisiti x la serie A !!!!
    i requisiti c’è l’hanno il crotone carpi frosinone empoli !!!!!!!!
    Salerno non solo ha i requisiti ma ha un pubblico da europa league solo con gli abbonati e isoldi al botteghino può fare tranquillamente la serie AAAAA !!!!!

  • che razzza di discorso allora secondo te il crotone non doveva andare in a perche non è mai stato !!!!!!!
    la Salernitana ha fatto poca serie A non perchè non lo meritasse ma perchè abbiamo avuto società di merda !!!!
    la colpa non è del favoloso pubblico granata che x numeri allo stadio meriterbbe la serie A alla grandeeeeeee!!!!!!

  • sei ridicolo una cosa è la storia una cosa è la città e la sua tifoseria che meritano la serie A anche il palermo prima di zamparini aveva fatto molta serie c e b

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.