Sequestrato allevamento bovino a Casal Velino dopo denuncia M5S e Lega difesa del Cane

Stampa
mucche-boviniUn allevamento bovino di circa 1500 metri quadri, sito a Casal Velino è stato sequestrato dai carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno e di Acquavella. Tutto è cominciato con una segnalazione giunta a Giuliana Giannattasio del programma “Zampe”di LiraTv.

I reati contestati sono relativi all’inquinamento causato dai reflui di origine animale che, senza idoneo smaltimento a norma di legge, erano accumulati nei paddock dove vivevano gli animali e sversati nei terreni circostanti.

“Ci troviamo costantemente di fronte al reiterarsi di un gran numero di reati che si perpetrano indisturbati: dal maltrattamento all’inquinamento e alla mancata tutela della salute pubblica.

Questo fenomeno ampiamente diffuso, come dimostrato dalle maxi operazioni condotte dalle forze dell’ordine su nostra denuncia,  segnala una grave e critica situazione che deve essere affrontata in modo organico e a più  livelli con un serio impegno del Governo che continua, invece,  a non rispondere alle nostre interrogazioni in merito.

Questo è il segnale che i Ministri danno: l’assenza dello Stato e la mancata applicazione delle normative vigenti.” -dichiara il portavoce parlamentare del movimento cinque stelle On. Paolo Bernini che prosegue: “Non è  “solo” un problema etico relativo agli animali, ma di tutela della salute pubblica e dell’ambiente.

Le collusioni locali e gli interessi privati rappresentano un sistema tipico che va scardinato, riaffermando il ripristino della legalità e attaccando senza paura le sacche della malavita organizzata che spesso investono anche in questo settore, con un sistema ramificato di soggetti corrotti che ricoprono ruoli determinanti per il mantenimento del sistema stesso.”

“Come lega del cane ci troviamo di fronte a queste situazioni di maltrattamento, degrado e negligenza in modo costante. Questa è ormai la normalità, la prassi. È vergognoso che solo per le nostre denunce si agisca, mi domando se le autorità preposte al controllo di queste strutture non abbiano mai visto o non abbiano voluto vedere. In ogni caso, è evidente che sussistono chiare responsabilità di cui ci auguriamo siano chiamati a rispondere tutti di fronte alla giustizia”- dichiara Alfredo Riccio delegato della Lega Nazionale difesa del cane.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Non sono un elettore di M5s ma noto con piacere che il loro nome é spesso presente nelle situazioni a ripristino della legalità…dove altri latitano o sono conniventi.

  • noto che per i cani ormai si fa di tutto siete solo patetici pensate all liberta degli animali quelli che li usano solo come valvola di sfogo e non perché li mano bisogna lasciarli liberi anche in casa…la casa e la loro tomba lasciateli liberi repressi adottati un bambino fate un opera di bene

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.