L’arte di competere sui mercati globali: seminario UPS – Confindustria Salerno

Stampa
confindustria-salernoL’Imprenditore, il mensile di Piccola Industria di Confindustria, in collaborazione con UPS (NYSE: UPS), leader mondiale della logistica, promuove il seminario “L’arte di competere sui mercati globali” che si terrà il 29 settembre a Salerno presso la sede locale di Confindustria.

L’obiettivo del seminario a Salerno, parte di un ambizioso progetto a livello nazionale che prevede tappe anche in atre città italiane, è stimolare le piccole e medie aziende del territorio ad affacciarsi sui mercati esteri offrendo utili indicazioni sulle possibili strategie per vincere le sfide dell’internazionalizzazione. In particolare verrà affrontato il tema della logistica, fattore di particolare importanza per poter esportare ed essere competitivi.

 

Durante l’incontro saranno presentati anche i risultati della ricerca European SME Exporting Insights – uno studio che indaga il comportamento delle PMI rispetto all’export – e il Premio Export2Succeed. Il Premio, lanciato per la prima volta quest’anno, nasce per promuovere l’export tra le PMI italiane.

 

All’incontro parteciperanno, tra gli altri:

 

Marco Carenini, operations manager UPS Italia

Aylin Bumin, country marketing manager UPS

 

Introduce e coordina i lavori, Luigi Paparoni, Direttore Piccola Industria Confindustria.

 

UPS (NYSE:UPS) è un leader globale nella logistica e offre un’ampia gamma di soluzioni tra cui il trasporto pacchi e cargo, la semplificazione del commercio internazionale e l’utilizzo di tecnologia avanzata per gestire in maniera più efficiente il mondo del business. Con sede ad Atlanta, USA, UPS serve oltre 220 Paesi e territori in tutto il mondo. L’azienda è presente sul web con il sito www.ups.com® e il blog aziendale Longitudes.ups.com. Per conoscere le ultime notizie riguardanti UPS, visitatepressroom.ups.com.

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.