Marsili, Verdi: «Assurdo che non ci siano piani di evacuazione»

Stampa
marsili-vulcano“Le paure dei geologi sull’attività del vulcano Marsili riacutizzano i timori di quanti vivono a Napoli e nei comuni dell’area napoletana e convivono con il rischio sismico e quelli vulcanici nella consapevolezza che non ci sono piani di emergenza aggiornati e piani di evacuazione degni di questo nome”.

Lo ha detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, per il quale “anche il vulcanologo Giuseppe Mastrolorenzo, primo ricercatore dell’Osservatorio vesuviano, ha più volte evidenziato e messo in guardia per la mancanza di piani di evacuazione”.

“Quei pochi che ci sono non tengono conto della necessaria coordinazione che deve esserci in un territorio in cui non c’è soluzione di continuità tra una città e l’altra” ha concluso Borrelli augurandosi che “almeno le parole degli esperti sul Marsili possano far muovere qualcosa e possano spingere la protezione civile a preparare, finalmente, i piani di emergenza ed evacuazione per un territorio, quello campano, che può ormai essere considerato uno dei più pericolosi al Mondo”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.