Mercato del lavoro e formazione: Cisl Giovani Salerno organizza seminari

Stampa
cisl_giovani_salernoVenerdì 23 settembre u.s. si è tenuta la 1° assemblea dell’associazione “CISL Giovani” di Salerno, presso la sede provinciale della CISL – Salone “Rolando Cian”.  L’assemblea, presieduta dal Segretario Generale Matteo Buono e dai Segretari Provinciali, Giuseppe Baldassarre e Pasquale Passamano, ha visto la partecipazione di numerosi giovani provenienti non solo dalla provincia di Salerno, molti dei quali studenti dell’Ateneo salernitano aderenti alle associazioni studentesche.




A seguito dell’introduzione dei segretari Passamano e Baldassarre, diverse proposte sono state avanzate dai ragazzi nei loro interventi, proposte condivise e immediatamente recepite dalla dirigenza CISL Salerno presente, che organizzerà, nei prossimi giorni dei seminari di approfondimento, sia sulle nuove dinamiche del mercato del lavoro (politiche attive) che sulla formazione continua e certificazione delle competenze (curriculum e colloquio di lavoro).

Infine, l’assemblea ha deciso di individuare un coordinamento composto da 5 giovani che affiancherà la Segreteria della CISL per le attività dell’associazione in provincia di Salerno e per le attività in condivisione con le strutture regionale e nazionale. Prima delle conclusione del Segretario Generale Matteo Buono è intervenuto Leonardo Claps, componente del Senato Accademico dell’Università degli studi di Salerno, da sempre punto di riferimento delle associazioni degli studenti dell’Ateneo salernitano.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.