Nocera S.: Differenziata, roadmap verso il nuovo servizio

Stampa
municipio-nocera-superiorePremi e sconti sulla bolletta, creazione dell’isola ecologica e performance del servizio di raccolta dei rifiuti. Di questi argomenti e di altro ancora (vedi la nuova norma regionale che impone ai Comuni l’adesione agli ATO) si parlerà nel corso dell’incontro pubblico in programma mercoledì 28 settembre alle 18.30 nell’aula consiliare del Comune di Nocera Superiore.

Interverranno l’assessore all’ambiente del Comune di Nocera Superiore, Carmine Paolo Sessa, i sindaci di Nocera Superiore e Cava de’ Tirreni, Giovanni Maria Cuofano e Vincenzo Servalli, il presidente regionale di Legambiente, Michele Buonomo, il responsabile del servizio Ambiente del Comune di Baronissi, Valerio Ladalardo.

«È un incontro che coincide con le novità introdotte a Nocera Superiore, ad esempio i codici a barre sui sacchetti, – dichiara Cuofano – ora vogliamo fare un salto di qualità, che è in primis culturale e poi gestionale. Se non si comprende che fare la differenziata in maniera corretta e rispettare le regole conviene perché è uno stile di vita che consente alla città di essere pulita ed ordinata e che permette a noi amministratori è possibile applicare premialità e riduzioni sulla bolletta. Ci siamo dati una roadmap scandita da sviluppo ed ottimizzazione del servizio e vogliamo rispettarla».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.