Scherma: ottimo inizio della Nedo Nadi Salerno a livello provinciale e regionale

Stampa
nedo_nadiUn ottimo inizio della stagione agonistica per il club scherma Nedo Nadi di Salerno che, alla gara Open regionale di spada tenutasi domenica a Caserta presso il club scherma San Nicola La Strada, si è aggiudicata in un solo colpo due titoli provinciali ed un secondo posto regionale. A salire sul secondo gradino del podio campano, classificandosi primo nella provincia di Salerno, è stato il veterano Alberto Maria Spezzaferro, 34 anni, un titolo italiano giovanile alle spalle e un più recente argento nella categoria Master, recentemente entrato a far parte dello staff tecnico della Nedo Nadi come istruttore al fianco del Maestro Carlo Gallo.




Prima di giungere a disputare la finale, dove ha dovuto arrendersi al giovane padrone di casa Ottavio Balzano, la sua gara era stata impensierita solo dallo scontro con il compagno di sala Vincenzo Albanese, dovutosi purtroppo ritirare dalla competizione per causa di un infortunio. Ad arricchire poi il bottino dello storico circolo schermistico salernitano ci ha pensato la diciassettenne Ludovica Picarone, settima nella classifica generale della gara e premiata in quanto prima tra le atlete della provincia di Salerno.

Insieme ai due atleti premiati hanno guadagnato l’accesso alla prova nazionale che si terrà fra due settimane a Erba (Como) anche Carlotta Portofranco, Vincenzo Albanese, Silvio Tedesco: insieme a Carlo Gallo, già qualificato di diritto, dovranno lì confrontarsi con campioni ancora freschi dei loro argenti olimpici come Rossella Fiamingo, Paolo Pizzo, Enrico Garozzo, Marco Fichera, Andrea Santarelli.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.