Almirante: Fasano (FI), cancellare piazza e’ oltraggio alla storia del Paese

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
enzo_fasano“Cancellare piazza Almirante è un oltraggio alla storia. È un esempio di cattiva politica, è un pessimo esempio per una comunità e per i giovani”. Così il senatore Vincenzo Fasano, coordinatore provinciale di Forza Italia a Salerno in merito alla iniziativa del Comune di Montecorvino Pugliano che ha annunciato di voler cancellare la piazza intitolata all’ex segretario del Movimento Sociale Italiano.

“Il sindaco di Montecorvino, Gianfranco Lamberti, ci ripensi. La sua idea -sottolinea – divide, offende la storia della democrazia, è un segno di debolezza e povertà intellettuale”.

“Ho conosciuto Giorgio Almirante, la sua eredità politica e culturale non è di una parte ma è patrimonio di tutti. Oggi Almirante – rilancia Fasano – avrebbe chiuso la vicenda con un sorriso ironico, avrebbe derubricato questa uscita nel novero delle miserie umane, ed avrebbe invitato tutti ad andare avanti. Noi andiamo avanti ma non possiamo però consentire gesti così vili”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.