Don Raffaele De Cristofaro nuovo parroco a Sant’Angelo di Mercato San Severino

Stampa
prete_collettoSant’Angelo si prepara all’arrivo del nuovo parroco, Giovedi 29 settembre inizierà, con una messa presieduta dal vescovo Moretti, il ministero di Don Raffaele De Cristofaro nella frazione di Mercato San Severino. I santangelesi sono pronti per questo cambio e si preparano all’evento con un triduo di preparazione, iniziato lunedi 26, in cui pregheranno per il nuovo parroco a cui sono stati affidati. Per l’occasione sono stati invitati tre sacerdoti originari proprio di Sant’Angelo, lunedi 29 è stato padre Corrado Sica, che si trova ora presso i frati francescani a Cava, a presiedere la messa e il rosario alle ore 19, oggi è la volta di don Antonio Romano, attualmente parroco di Chiusano San Domenico (Avellino) e domani invece sarà Don Gianluca Romano, viceparroco di Siano,  a dire messa. Giovedì invece alle ore 19 inizierà la Messa solenne nella chiesa di San Michele Arcangelo, presieduta dall’arcivescovo sua eccellenza monsignor Luigi Moretti e accompagnata nei canti dal coro parrocchiale “Jubilate”.




Doppia festa quindi in paese, dato che il 29 è anche la festa degli arcangeli Michele, Gabriele e Raffaele. Questo però non sarà un addio per lo storico parroco del paese Don Antonio Sorrentino, guida spirituale, e non solo, della frazione del centro della valle dell’irno da oltre cinquant’anni. Don Antonio resterà, infatti, a Sant’Angelo come viceparroco, per aiutare don Raffaele nei suoi compiti, dato che il neo parroco oltre appunto alla parrocchia di San Michele Arcangelo ha anche quelle di Curteri e di Oscato, oltre ad essere anche cappellano dell’ospedale di Mercato San Severino “G. Fucito”. A Don Antonio inoltre il vescovo ha affidato l’incarico di responsabile dei diaconi permanenti della diocesi di Salerno e la formazione dei lettori e accoliti. Dopo la messa le varie associazioni hanno preparato un piccolo rinfresco per festeggiare e accogliere nel migliore dei modi la venuta nel nuovo parroco.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.