La Campania si conferma al top tra le migliori pizzerie del Gambero Rosso

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
pizzaLa Campania fa incetta di premi nella Guida alle Pizzerie 2017 del Gambero Rosso. I Tre Spicchi, massimo riconoscimento assegnato dai redattori della guida, premiano ben 12 pizzerie della regione di cui sette a Napoli, tra grandi conferme e new entry: 50 Kalò di Ciro Salvo, Da Attilio alla Pignasecca, Guglielmo Vuolo a Eccellenze Campane, La Notizia di Enzo Coccia (premiata con i due locali di via Caravaggio), Sorbillo e Starita; in provincia spiccano le pizzerie Villa Giovanna a Ottaviano, Era Ora a Palma Campania e la Pizzeria Salvo da Tre Generazioni di San Giorgio a Cremano; Tre Spicchi anche nel casertano dove ai vertici resta Franco Pepe con la sua Pepe in Grani di Caiazzo e I Masanielli di Caserta dove le mani in pasta sono di un altro bel nome, Francesco Martucci.




I riflettori sono puntati su Caserta che si rivela un territorio emergente nel settore con grandi soprese: il Premio Pizzaiolo Emergente è stato assegnato a Francesco (Ciccio) Vitiello di Tuoro. Ad un altro grande classico, La Masardona, va il premio Le Tre Rotelle. Il Premio Speciale I maestri dell’impasto se lo è aggiudicato Antonio La Marca, il pizzaiolo che lavora fianco a fianco con lo chef Pietro Parisi nel ristorante pizzeria Era Ora di Palma Campania. Infine, la Pizza dell’Anno è una ricetta di Ciro Oliva, giovane pizzaiolo di Concettina ai Tre Santi nel Rione Sanità: Pizza al ragù napoletano ovvero con ragù napoletano, ricotta di cestino, Parmigiano Reggiano 48 mesi e basilico. Tengono testa alla Campania due regioni a sorpresa: la Toscana e in terza posizione il Lazio.

Fonte La Repubblica

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.