Si presenta “DegustArte Salerno 2.0”, la seconda fiera di Mestieri e Sapori

Stampa
artigianatoMercoledì 28 settembre, alle ore 11.00, presso la Sala Giunta del Comune di Salerno, alla presenza dell’Assessore al Commercio Dario Loffredo, sarà presentato l’evento “DegustArte Salerno 2.0”, la seconda fiera di Mestieri e Sapori, un viaggio alla riscoperta delle tradizioni artigianali e dei sapori locali. Degustazioni, laboratori, dibattiti, momenti di svago, work shop, show cooking, shop, canti e danze popolari, artisti da strada, un evento pensato a 360° nato dall’esperienza su campo e dalla collaborazione con chi di eventi del genere ne fa un proprio vanto. Da Venerdì 30 Settembre a Domenica 2 Ottobre, torna dunque al Parco dell’Irno il “giardino del gusto”, la mostra-evento con mercato della qualità.




Le tre aree principali della fiera saranno: eccellenze dello street food campano, enogastronomia di qualità e artigianato artistico, allestite in un percorso studiato per poter apprezzare il fascino e le bellezze naturali del Parco e l’architettura dell’antica fornace ex Salid. Inoltre, nei tre giorni, sarà possibile partecipare a laboratori gastronomici e di decorazione artistica, praticare tiro con l’arco e seguire dibattiti sulla corretta nutrizione. L’intrattenimento sarà affidato a giocolieri, trampolieri, sputafuoco, gruppi di taranta e balli popolari. L’inaugurazione è fissata alle ore 16:00 di Venerdì 30 Settembre; l’ingresso a tutte le aree dell’evento, per le tre giornate, sarà totalmente gratuito.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.