Stenosi del canale vertebrale: importante intervento al Ruggi di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
ospedale-ruggi-salernoLa Direzione Generale della Azienda Ospedaliero Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, informa che in data 31 agosto presso l’Unità Operativa di Neurochirurgia, diretta dal Prof. Giorgio Iaconetta, è stato effettuato un delicato intervento di laminectomia decompressiva ad un paziente di circa 55 anni affetto da stenosi del canale vertebrale.

Normalmente l’intervento viene eseguito con metodiche invasive che richiedono un periodo di ricovero di almeno sette giorni, di frequente è necessario l’utilizzo di un busto ortopedico  per limitare le complicanze che talvolta risultano molto invalidanti.

 

Con la nuova metodica messa a punto, grazie alla collaborazione tra il dott. Vincenzo Martino ed il Prof. Sebastian Froelich dell’ospedale Lariboisière di Parigi, l’intervento viene effettuato in anestesia locale, con una degenza massima di 12 ore, riducendo in tal modo  a zero i rischi tromboemolitici.

 

Oltre agli effettivi vantaggi per il paziente, dato il limitato periodo di ricovero, si determina una notevole economia per la spesa a carico dell’Azienda ospedaliera.

 

Questa nuova tecnica a breve sarà validata a livello internazionale.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.